Banjo-Kazooie è senza dubbio fra i giochi più amati della storia della Rare (software house che non ha certo bisogno di presentazioni) e soprattutto del valoroso Nintendo 64 grazie al setting fantasioso e ai personaggi adorabili, a un gameplay piacevole e a una colonna sonora che ha fatto epoca.
Non sorprende allora che l’azienda di action figure da collezione Youtooz abbia deciso di omaggiarlo attraverso delle nuove riproduzioni di Banjo, Kazooie, Tooty e Bottles.
Con un primo episodio uscito nel 1998, Banjo-Kazooie è incentrato sulle avventure di un simpatico orso –Banjo-e di Kazooie, un’uccellina che viaggia assieme a lui nel suo zaino.
Si trattava di uno dei primi splendidi esempi di platform 3d in cui il giocatore poteva guidare due personaggi in sinergia e utilizzarli per esplorare liberamente i livelli raccogliendo collezionabili e completando puzzle.
Un vero piccolo gioiello dalla stessa casa che aveva lavorato anche ad altri successi come 007-Goldeneye o Perfect Dark, in grado di confermarne la grande versatilità.
La nuova linea di action figure comprende ovviamente Banjo e Kazooje, ma anche quelli Tooty (intento a suonare l’ottavino) e Bottles, riprodotti alla perfezione, e sarà preordinabile a partire dal 26 febbraio 2021. I pezzi verranno poi spediti a giugno.
Ecco quindi alcune foto, giusto per farci un’idea.
In caso siate appassionati di action figure e moriate dalla voglia di avere bei cimeli legati alla storia del gaming che fu, non può esserci un’occasione più ghiotta.
This post was published on 16 Febbraio 2021 11:21
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…