HOME » news

It Takes Two: ecco quanto durerà il gioco

tutte le informazioni su it takes two

Dopo il successo di critica e pubblico ottenuto con i suoi precedenti videogame, Hazelight Studios è al lavoro su It Takes Two, la nuova avventura creata dal quel vulcano di idee che risponde al nome di Josef Fares. Lo sviluppatore, dopo i recenti dubbi circa la presenza o meno del titolo su Xbox Game Pass, ha svelato la durata della sua prossima opera, che si attesterà sulla 14/15 ore, superando così quella anche A Way Out.

Nonostante l’assenza di oggetti collezionabili, appositamente voluta da Fares, quest’ultimo ha assicurato che, anche grazie ad un budget più consistente rispetto ad A Way Out, in It Takes Two ci saranno tanti minigiochi con cui poter interagire, così da rendere vivo il mondo di gioco agli occhi dell’utente.

“Direi tra le 14 e le 15 ore. C’è molto da scoprire. Nessun oggetto collezionabile. Non è qualcosa che vogliamo. Quindi, invece di andare in giro, potrete interagire con le cose. Avrete molti minigiochi, 25 minigiochi sparsi nel mondo di gioco, contenuti secondari e altro ancora. Vogliamo che il mondo sia vivo, quindi vi divertirete molto a scoprirlo. Ci sono anche molti segreti da svelare.”

It Takes Two: l’importanza della cooperazione

it takes two quanto dura
Svelati alcuni particolari del gioco.

È quasi inutile sottolineare il fatto che anche It Takes Two si avvarrà della caratteristica di poter essere giocato solo in compagnia di un’altra persona. Così come avvenuto in A Way Out ed, in parte, anche con Brothers: A Tale of Two Sons, anche in quest’ultima fatica di Hazelight Studios dovremo trovare un’ “anima gemella” con cui condividere tutto il nostro viaggio all’interno del mondo di gioco.

Proprio per questa ragione, è quasi scontato che, ancora una volta, il publisher (Electronic Arts) concederà la possibilità a chiunque abbia acquistato il titolo di poter invitare un amico online a giocare con voi, anche se questi non fosse in possesso di una sua copia del videogame.

Ricordiamo ai nostri lettori che It Takes Two uscirà il prossimo 26 Marzo 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Da non perdere: Torna Playstation Home con 4 mesi di giochi gratis

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

ps5 come cambiare skin

Playstation 5: da oggi potete cambiare la skin della vostra console (se siete riusciti a prenderla)

Arriva Metro Exodus Enhanced Edition e c’è il ray tracing come requisito minimo