It Takes Two: ecco quanto durerà il gioco

tutte le informazioni su it takes two

Dopo il successo di critica e pubblico ottenuto con i suoi precedenti videogame, Hazelight Studios è al lavoro su It Takes Two, la nuova avventura creata dal quel vulcano di idee che risponde al nome di Josef Fares. Lo sviluppatore, dopo i recenti dubbi circa la presenza o meno del titolo su Xbox Game Pass, ha svelato la durata della sua prossima opera, che si attesterà sulla 14/15 ore, superando così quella anche A Way Out.

Nonostante l’assenza di oggetti collezionabili, appositamente voluta da Fares, quest’ultimo ha assicurato che, anche grazie ad un budget più consistente rispetto ad A Way Out, in It Takes Two ci saranno tanti minigiochi con cui poter interagire, così da rendere vivo il mondo di gioco agli occhi dell’utente.

“Direi tra le 14 e le 15 ore. C’è molto da scoprire. Nessun oggetto collezionabile. Non è qualcosa che vogliamo. Quindi, invece di andare in giro, potrete interagire con le cose. Avrete molti minigiochi, 25 minigiochi sparsi nel mondo di gioco, contenuti secondari e altro ancora. Vogliamo che il mondo sia vivo, quindi vi divertirete molto a scoprirlo. Ci sono anche molti segreti da svelare.”

It Takes Two: l’importanza della cooperazione

it takes two quanto dura
Svelati alcuni particolari del gioco.

È quasi inutile sottolineare il fatto che anche It Takes Two si avvarrà della caratteristica di poter essere giocato solo in compagnia di un’altra persona. Così come avvenuto in A Way Out ed, in parte, anche con Brothers: A Tale of Two Sons, anche in quest’ultima fatica di Hazelight Studios dovremo trovare un’ “anima gemella” con cui condividere tutto il nostro viaggio all’interno del mondo di gioco.

Proprio per questa ragione, è quasi scontato che, ancora una volta, il publisher (Electronic Arts) concederà la possibilità a chiunque abbia acquistato il titolo di poter invitare un amico online a giocare con voi, anche se questi non fosse in possesso di una sua copia del videogame.

Ricordiamo ai nostri lettori che It Takes Two uscirà il prossimo 26 Marzo 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.