Ufficiale la data di uscita di Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars

zone of the enders remastered

Il nome di Hideo Kojima è legato alla saga di Metal Gear Solid, ma tra i suoi titoli possiamo annoverare i bellissimi Snatcher, Policenauts e ovviamente la serie Zone of the Enders. Il secondo capitolo di questa saga uscì in Europa il 26 settembre 2003, mentre il 7 agosto 2013 fu pubblicata una collection HD che conteneva entrambi gli episodi.

Che di The 2nd Runner ci sarebbe stata un’altra versione rimasterizzata per Playstation 4 non era un segreto da un po’ di tempo, ma a parte una finestra di rilascio non eravamo a conoscenza di altri dettagli in merito. Oggi Konami ha sciolto ogni dubbio e ha ufficializzato la data di uscita: Zone of the Enders: The Second Runner Mars uscirà il 6 settembre.

L’aggiunta Mars al titolo dell’originale ci ricorda che l’esperienza di gioco è ambientata quasi interamente sul pianeta rosso. Il videogioco sarà disponibile anche su PC, avrà il supporto al 4K e sarà compatibile con i visori di realtà virtuale.

Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars presenterà una grafica migliorata in maniera notevole e assolutamente in linea con le produzioni odierne. Chi conosce la serie sa che i giocatori saranno impegnati in velocissimi combattimenti tra mech con una visuale in terza persona.

Sullo store è disponibile la demo con la seguente descrizione:

Rivivi l’esperienza di ZONE OF THE ENDERS: The 2nd Runner – MARS con questa completa versione rimasterizzata del classico e frenetico gioco d’azione robotica 3D, ricreato in VR, 4K nativo e con audio surround. Entra nell’abitacolo del JEHUTY e vola nei cieli di Marte!

Siamo nel 2174 e la dispotica organizzazione militare BAHRAM sta usando la nuova tecnologia robotica degli Orbital Frame per conquistare Marte e la Terra. Prendendo il controllo dell’Orbital Frame JEHUTY, il giocatore è l’ultima speranza per questi pianeti sull’orlo della sconfitta. Colpisci duramente l’esercito BAHRAM con i tuoi poteri impareggiabili! Scritto e diretto da Shuyo Murata, The 2nd Runner MARS è riconosciuto come un capolavoro del genere spaziale d’azione.

Nuovi contenuti per la remaster di The 2nd Runner

Il videogioco, a parte il lato tecnico, sarà in tutto e per tutto identico al titolo uscito nel 2003 e poi nel 2013? Assolutamente no. La remaster potrà vantare nuovi contenuti e nuove modalità:

Modalità Pro: con questa nuova caratteristica di gioco, il settaggio del controller permetterà una più veloce e reattiva selezione delle armi per avere combattimenti più frenetici.
La difficoltà “Molto Facile” verrà aggiunta per offrire un’opzione alternativa in favore dei giocatori che preferiscono un’esperienza di gioco meno incentrata sulla difficoltà e maggiormente focalizzata sulla narrativa.
• Varie opzioni di allenamento e una mini-mappa
Contenuti VR creati appositamente per questa nuova versione del gioco. Tra queste possiamo citare:

3D Hangar in cui si interagirà con Jehuty in VR
Visualizzatore dei modelli 3D, che permette di visionare i modelli 3D usufruendo di una visuale a 360 gradi.
Teatro delle Cinematiche: Una delle caratteristiche più interessanti di questa nuova versione. Una volta completato il gioco, ci sarà consentito di rivedere le cinematiche del gioco tutte rigorosamente in VR.

Non è finita qui. I giocatori che faranno il pre-order di una copia digitale riceveranno in regalo degli avatar di Zone of the Enders e un tema.

Il 6 settembre si ritorna a combattere con i mech, non fatevi trovare impreparati.