HOME » news

Resident Evil Village sarà il miglior survival horror di sempre a detta di Capcom

resident evil village

Questo 2021 sarà l’anno di svolta per molti vecchi brand che porteranno sugli scaffali i loro nuovi capitoli. Se da una parte abbiamo uscite certe come Resident Evil, Ratchet & Clank e Far Cry, dall’altra abbiamo uscite molto meno certe come God Of War, Horizon Zero Dawn o Gran Turismo.

Resident Evil, nello specifico, è la saga di cui vedremo un capitolo nuovo quanto prima. Il titolo di Capcom, in arrivo durante la primavera, ha già fatto parlare di sé per una quantità spropositata di motivi: dalla demo non esattamente esaltante al personaggio di Lady Dimitrescu, capace di accendere gli ormoni dei giocatori soltanto come qualche anno prima aveva fatto la celebre bowsette.

Ora, se mettiamo da parte gli ormoni cosa ci rimane? Un titolo che sembra senza dubbio molto esaltante, giusto?

Sbagliato: Capcom sembra puntare molto più in alto.

Oste, è buono Resident Evil Village?

La saga di Resident Evil, dopo aver toccato il baratro con il sesto capitolo ha avuto una specie di revenge arc incredibile piazzando due capitoli mastodontici uno dopo l’altro (Resident Evil 7 e Resident Evil 2 Remake, per inciso) ed un buon capitolo (Resident Evil 3 Remake).

Bene, Resident Evil Village, a detta del produttore Peter Fabiano, sarà il miglior survival horror di sempre. Questa sparata, se così vogliamo chiamarla, è stata fatta dal producer all’interno di un intervista in Playstation Official Magazine, non esattamente agli ultimi arrivati.

Chiaramente non potevamo aspettarci un commento negativo riguardante tale gioco, ma è interessante pensare a quanto stia puntando in alto l’azienda che, forte degli ultimi successi e del budget dietro al titolo, sicuramente è consapevole del potenziale del suo prodotto.

Leggi anche: Resident Evil Village: ecco perché giocheremo ancora come Ethan Winters

Il producer in ogni caso non si è gettato del tutto sull’onanismo compulsivo: Fabiano ha anche commentato altri aspetti riguardanti la storia e i personaggi del gioco. Ovviamente, non ha voluto spoilerare alcun dettaglio ma ha confermato che Lady Dimitrescu e tutto il resto dei contenuti presenti nel gioco saranno in qualche modo legati alla narrativa generale e alla lore che Resident Evil ha costruito attraverso una moltitudine di giochi.

Questo gioco non è l’unico prodotto a tema Resident Evil che i fan aspettano con ansia. Oltre a tutti i progetti di Netflix, c’è anche il prossimo reboot cinematografico e il chiacchierato remake di Resident Evil 4. È senza dubbio il miglior momento della storia recente per essere un appassionati di Resident Evil.

Da non perdere: Torna Playstation Home con 4 mesi di giochi gratis

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

system shock 2 vr

System Shock 2 Enhanced Edition avrà una modalità VR

A Writer Odyssey, una scena del film

A Writer’s Odyssey: di cosa parla uno dei migliori film cinesi dell’anno? Trailer, trama e uscita