Trials of Mana, un successo… milionario!

Trials of Mana, un successo milionario - copertina

Tramite l’account Twitter ufficiale del gioco, Square-Enix ha annunciato con orgoglio che Trials of Mana ha superato 1 milione di copie vendute, conto che assomma le versioni fisiche e digitali per PS4, PC e Switch.

Trailer di lancio di Trials of Mana

Il gioco è un remake di un titolo mai arrivato sul mercato occidentale: al contrario dei suoi predecessori, l’originale Seiken Densetsu 3, infatti, fu rilasciato per il solo mercato giapponese, pubblicato su SNES nell’ormai lontano 1995. Ciò lo rese l’unico episodio della serie Mana a non essere nelle disponibilità dei giocatori esteri, i quali erano sempre stati privi di un tassello fondamentale della serie. Ora per fortuna la lacuna è stata colmata, e i giocatori hanno dimostrato di apprezzare particolarmente la possibilità offerta da S-E, premiando il gioco con vendite superiori alle aspettative.

Seiken Densetsu 3, boxart
boxart originale di Seiken Densetsu 3

Trials of Mana è un action-JGDR di ambientazione fantasy. La sua versione originale è ora disponibile per il mercato occidentale all’interno della raccolta Collection of Mana, esclusiva per Switch.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE nintendo everything

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Nintendo, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, PC.

norman reedus

L’avete riconosciuto? Ha ammazzato un mucchio di morti che camminano e poi ha camminato per chilometri in un mondo morto

scalper ps5 bagarini

Bagarini della Playstation 5? Vermi che credono di essere imprenditori