Chivalry 2: prepariamoci ad un’ estate di botte medievali

chivarly II, chivarly II data di uscita, chivarly II closed beta

All’E3 2019, il publisher Tripwire Interactive e lo sviluppatore Torn Banner Studios hanno annunciato lo sviluppo di Chivalry 2, il seguito di Chivalry: Medieval Warfare, titolo che ha riscosso molto successo riuscendo a mettere decine di giocatori uno contro l’altro su campi di battaglia caotici, brutali e spesso cruenti, nella miglior tradizione hollywoodiana.

chivarly II, chivarly II data di uscita, chivarly II closed beta

Originariamente previsto come titolo di lancio per PlayStation 5, nell’agosto 2020 Torn Banner Studios ha annunciato che Chivalry 2 sarebbe stato ritardato per un periodo di tempo non specificato. La data di uscita posticipata avrebbe dato agli sviluppatori il tempo necessario per realizzare pienamente la loro visione e rendere Chivalry 2 il gioco che volevano. Permetterebbe inoltre al titolo di uscire simultaneamente su PC, Xbox One, Xbox Series X, PS4 e PS5, con il gioco cross-generation abilitato.

L’11 febbraio, Torn Banner Studios ha annunciato che Chivalry 2 sarà lanciato ufficialmente l’8 giugno 2021. Gli sviluppatori stanno attualmente eseguendo una closed alpha del gioco in Europa e Nord America, e i giocatori interessati possono iscriversi per essere selezionati tramite una lotteria.

Il gioco sarà disponibile su PC come esclusiva dell’Epic Games Store e coloro che pre-ordineerano la versione PC del gioco otterranno l’accesso garantito alla closed beta di Chivalry 2, che è prevista dal 26 al 29 marzo.

chivarly II, chivarly II data di uscita, chivarly II closed beta

Nonostante l’uscita posticipata di Chivalry 2 potrebbe aver deluso i giocatori desiderosi di lanciarsi in alcune epiche risse sul campo di battaglia, Torn Banner Studios ha dichiarato che il tempo di sviluppo prolungato permetterà loro di lanciare il gioco con più contenuti di quanto originariamente promesso. Ci saranno mappe aggiuntive e altre caratteristiche di gioco, così come diversi miglioramenti che erano stati precedentemente pianificati per un rilascio post-lancio.

Chivalry 2 è ambientato in un universo fittizio in stile medievale, e si svolge 20 anni dopo gli eventi di Chivalry: Medieval Warfare. I giocatori saranno in grado di vivere il gioco nei panni di un cavaliere con la spada o di un brigante in cerca di sangue e bottino. Enormi campi di battaglia per 64 giocatori promettono di creare un mood da grande film epico, con catapulte che sbattono sul terreno, combattenti che assaltano castelli assediati e frecce infuocate che volano nel cielo.

chivarly II, chivarly II data di uscita, chivarly II closed beta

Il combat system del gioco è stato rinnovato, introducendo nuove mosse e animazioni di combattimento, così come un flusso di movimento più veloce e naturale. Il campo di battaglia include inoltre numerosi oggetti interattivi disseminano la mappa, dai polli ai forconi ai pomodori. Inoltre, la personalizzazione dei personaggi e le linee vocali sono state ampliate, permettendo ai giocatori di immergersi più a fondo nel gioco di ruolo.

Chivalry 2 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S l’8 giugno 2021.