Problemi+con+Nintendo+Switch%3F+Arriva+il+concierge+%28con+l%26%238217%3Baiuto+di+Microsoft%29
player
/news/460746-nintend-switch-concierge-microsoft-teams-assistenza.html/amp/
News

Problemi con Nintendo Switch? Arriva il concierge (con l’aiuto di Microsoft)

Nintendo America ha presentato recentemente un nuovo servizio che riporta indietro alla mente i giorni delle linee telefoniche per il supporto tecnico, il tutto in versione leggermente aggiornata.

Questo servizio è molto interessante perché nasce da una collaborazione tecnica tra Microsoft e Nintendo, due aziende che si stanno facendo progressivamente sempre più vicine. Il servizio in questione sapete come si chiama?
Nintendo Switch Concierge

Cos’è Nintendo Switch Concierge

Immaginiamo di avere un qualche tipo di problema con Nintendo Switch e di non sapere come risolverlo. Immaginiamo di non avere nemmeno particolare affinità con la manualità, volendo soltanto giocare alla propria consolina senza rotture di scatole.

Ecco che compare a nostra difensa Nintendo Switch Concierge, un sistema di assistenza avanzata all’utenza di Nintendo Switch. Al momento il servizio è disponibile soltanto negli USA e permette ai proprietari di Nintendo Switch di utilizzare Microsoft Teams (ecco la collaborazione) per avere un contatto diretto con il personale di Nintendo in giappone.

Questi, in trenta minuti, risponderanno a qualsiasi tipologia di domande, sia di natura tecnica che altro. Il tutto in slot da trenta minuti, in modo da avviare un confronto diretto tra il consumatore americano e Nintendo Stessa.

In questo caso è risultato indispensabile il supporto tecnico di Microsoft che ha messo la piattaforma per permettere questi confronti. Microsoft Teams è lostrumento di Microsoft che permette di gestire teleconferenze, condivisione di contenuti, integrazione di applicazioni e moltissimo altro e rappresenta una delle scelte obbligate che si possono utilizzare quando si vuole offrire assistenza a certi livelli.

Per poter prendere parte a una delle sessioni di Nintendo Switch Concierge quello che è necessario fare (presupposta la cittadinanza americana e l’acquisto recentissimo di una Nintendo Switch) è la compilazione di un form sul sito del servizio, descrivendo brevemente la natura del contatto e scegliendo uno slot temporale in cui effettuare la chiamata.

NIntendo Switch Concierge è completamente gratuito ed è parte di quello che la compagnia definisce come un progetto più grande, non ci sono notizie riguardanti l’eventuale arriva di tale servizio in territorio europeo.

This post was published on 11 Febbraio 2021 12:33

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…