HOME » news

Genshin Impact: stanno per arrivare i Nendoroid a tema

genshin impact main characters

Collezionisti (e appassionati di Genshin Impact) di tutto il mondo, tremate.
Good Smile Company ha annunciato a WonHobby 32 (un’importante esposizione di settore) che si è messa al lavoro per realizzare i Nendoroid di un particolare videogioco, incredibilmente popolare da sei mesi a questa parte.

Di che stiamo parlando?
Ma di Genshin Impact, ovviamente.

Arrivano i Nendoroid di Genshin Impact

L’azienda giapponese, nota per essere la produttrice di Nendoroids e Figma (due popolarissime linee di action figure) ha annunciato che ha iniziato a lavorare sui Nendoroids riguardanti il popolare Gacha/Adventure game sviluppato da MiHoYo.

Al momento sono state annunciate soltanto due figure: il Nendoroid di Aether (ovvero il viaggiatore maschio, il personaggio principale maschile, chiamamolo come preferite) e il Nendoroid di Lumine (che invece è il viaggiatore/personaggio principale di sesso femminile).

Al momento non sono ancora stati rilasciati prototipi di qualche tipo: Good Smile Company ha soltanto mostrato gli artwork da cui prenderà spunto per la realizzazione dei modellini.

L’annuncio di Good Smile Company porta a tre il numero di statuine ufficiali riguardanti Genshin Impact presenti sul mercato, con la terza rappresentata da una Paimon in scalata 1/7

Leggi anche: Genshin Impact | Recensione (PC)

Questa scelta sottolinea ancora di più il successo gargantuesco del brand creato da MiHoYo. In meno di sei mesi Genshin Impact ha sostanzialmente conquistato il mondo intero, diventando terribilmente popolare e generando ricavi che solitamente hanno bisogno di anni di lavoro per essere raggiunti, anche dalle blasonate produzioni tripla A.

La mistura intelligente di gacha game e di adventure game ha accontentato un po’ tutti, accalappiando anche insospettabili giocatori hardcore grazie alla presenza di un sistema di combattimento piuttosto profondo che permette ai giocatori di mescolare gli elementi per eliminare gli avversari in poco tempo. Questo, se ibridato con il sistema di dungeon a generazione procedurale, spiega in maniera piuttosto chiaro il successo del titolo presso fasce di giocatori giudicate insospettabili dalla maggioranza del giornalismo.

Da non perdere: Torna Playstation Home con 4 mesi di giochi gratis

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

pumpkin jack ps4

Pumpkin Jack arriva su PS4: svelata la data di uscita

nintendo switch concierge cover image

Problemi con Nintendo Switch? Arriva il concierge (con l’aiuto di Microsoft)