NiER Automata, nuovo Nendoroid in arrivo

nendoroid nier automata 9s

É stato appena annunciato un action figure della serie Nendoroid per il fortunato JRPG NiER: Automata.

NiER Automata: in arrivo Nendoroid di 9S

Nel mese di Settembre era stato annuciato il Nendoriod di 2B, l’amata protagonista di NiER: Automata. Un prodotto molto richiesto dalla community dei fan del JRPG di Yoko Taro che ha avuto un grande successo il termini di vendite. Il piccolo Nendoroid era venduto con tutte le armi in possesso di 2B, tra cui Patto Virtuoso e lo spadone Trattato Virtuoso, oltre al Pod 042 che l’accompagna per tutta l’avventura.

Stavolta, invece, è la parte di 9S. Il secondo protagonista sarà il prossimo Nendoroid della serie e, anche lui, sarà accompagnato dal fidato Pod 153 e una spada. Qui l’annuncio ufficiale sulla pagina Twitter di Good Smile Company, società che produce la collezione di chibi action figures.

Per quanto riguarda la terza protagonista di A2? Non è ancora stato annunciato un Nendoroid per lei, attendiamo notizie dopo l’uscita ufficiale di 9S sul mercato, la cui finestra di lancio non è stata ancora confermata da Good Smile.

NiER Automata è uno dei migliori JRPG degli ultimi anni. Si tratta di un action-RPG che racchiude un gameplay simile a quello apprezzato nelle altre opere di Platinum Games, che hanno prodotto il titolo. Si tratta del sequel di NiER, uscito per PS3 e Xbox 360, a sua volta spin-off della saga Drakengard. La serie si sviluppa proprio dal finale segreto di Drakengard 1.

Il videogioco ci mette nei panni di un androide da combattimento impegnato in una devastante guerra tra umani e biomacchine per il dominio del pianeta terra. In realtà, gli androidi da personificare nel gioco sono ben tre, di cui due accennati poc’anzi, i quali portano a finali e diramazioni differenti.

Risultato immagini per nier

All’ultimo Tokyo Game Show 2020 è stato annunciato il prequel di NiER Automata, dal titolo NieR:Replicant ver. 1.22474487139 atteso per il 22 Aprile 2021. In questo prequel, inedito in Occidente, ci metteremo nei panni del fratello maggiore di Yonah, personaggio al centro delle vicende del prequel. La stessa storia è disponibile nel primo NiER uscito nel 2010 ma vissuta dal punto di vista del padre di Yonah. Perché due personaggi diversi per la stessa storia? Il padre di Yonah, un personaggio dalle fattezze fisiche simili a Kratos di God of War, secondo i produttori era molto più vicino all’immaginario occidentale dell’eroe.

Per altri informazioni su NiER: Replicant, andate qui.