Per+Ubisoft%2C+il+2020+%C3%A8+stato+un+anno+da+record
player
/news/460529-ubisoft-2020-anno-record.html/amp/
News

Per Ubisoft, il 2020 è stato un anno da record

Ubisoft registra un 2020 di grandi successi. Vediamo nel dettaglio come se l’è cavata la software house francese.

Successo di vendite per Ubisoft: trimestre da record per la software house

Ubisoft è una software house storica dell’industria videoludica e spesso è stata al centro di varie controversie riguardo alcuni titoli prodotti. Tuttavia, Ubisoft è una delle aziende di sviluppo più famose e coerenti, che sa coltivare e supportare i propri brand. Sicuramente i titoli di successo sono stati, negli anni, tra i più apprezzati dalla community: Assassin’s Creed, Far Cry, Watch Dogs, Beyond Good & Evil sono dei veri e propri “blockbuster”, senza considerare titoli “più piccoli” ma non meno importanti quali Child of Light o Valiant Hearts.

Gli ultimi risultati finanziari riportati dalla società che coprono i mesi di ottobre-dicembre 2020, sono sorprendenti. Il CEO Yves Guillemot ha affermato che è stato il trimestre di più successo nella storia della società. I numeri sono dati dalle finestre di lancio, molto ravvicinate tra loro, al ridosso del Natale, di Watch Dogs Legions, Assassin’s Creed Valhalla e Immortals Fenyx Rising.

Maggiori risultati si sono viste sulle console ammiraglie di Sony, PS4 e PS5, e in generale un ottimo risultato per le vendite sulla neonata generazione di console. Poco più inferiori i risultati di vendita sulla “piccola” Nintendo Switch e PC.

É di un mese fa la notizia della storica acquisizione, da parte di Ubisoft, di LucasFilm Games. Tale partnership porterà alla luce un open-world di Star Wars.
LucasFilm Games è una neonata divisione di Lucasfilm e Disney dedicata interamente allo sviluppo di videogiochi, raccogliendo l’eredità spirituale della tanto amata LucasArts.

This post was published on 10 Febbraio 2021 11:42

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…