HOME » news

Per Ubisoft, il 2020 è stato un anno da record

ubisoft 2020

Ubisoft registra un 2020 di grandi successi. Vediamo nel dettaglio come se l’è cavata la software house francese.

Successo di vendite per Ubisoft: trimestre da record per la software house

Ubisoft è una software house storica dell’industria videoludica e spesso è stata al centro di varie controversie riguardo alcuni titoli prodotti. Tuttavia, Ubisoft è una delle aziende di sviluppo più famose e coerenti, che sa coltivare e supportare i propri brand. Sicuramente i titoli di successo sono stati, negli anni, tra i più apprezzati dalla community: Assassin’s Creed, Far Cry, Watch Dogs, Beyond Good & Evil sono dei veri e propri “blockbuster”, senza considerare titoli “più piccoli” ma non meno importanti quali Child of Light o Valiant Hearts.

Risultato immagini per valhalla ubisoft

Gli ultimi risultati finanziari riportati dalla società che coprono i mesi di ottobre-dicembre 2020, sono sorprendenti. Il CEO Yves Guillemot ha affermato che è stato il trimestre di più successo nella storia della società. I numeri sono dati dalle finestre di lancio, molto ravvicinate tra loro, al ridosso del Natale, di Watch Dogs Legions, Assassin’s Creed Valhalla e Immortals Fenyx Rising.

Maggiori risultati si sono viste sulle console ammiraglie di Sony, PS4 e PS5, e in generale un ottimo risultato per le vendite sulla neonata generazione di console. Poco più inferiori i risultati di vendita sulla “piccola” Nintendo Switch e PC.

Risultato immagini per light of child ubisoft

É di un mese fa la notizia della storica acquisizione, da parte di Ubisoft, di LucasFilm Games. Tale partnership porterà alla luce un open-world di Star Wars.
LucasFilm Games è una neonata divisione di Lucasfilm e Disney dedicata interamente allo sviluppo di videogiochi, raccogliendo l’eredità spirituale della tanto amata LucasArts.

Da non perdere: Torna Playstation Home con 4 mesi di giochi gratis

FONTE GAMING BOLT

Articolo a cura di Pia Colucci

Agente Jenny di Pokemon stupita dalle vendite dell'Happy Meal al mercato nero

Gli Happy Meal di Pikachu venduti al mercato nero, l’Agente Jenny brancola nel buio!

evil genius 2 world domination, evil genius, gameplay trailer evil genius 2

Evil Genius 2: ecco il nuovo malvagissimo gameplay trailer