Dall%26%238217%3Bacquisizione+di+ZeniMax%2C+Microsoft+far%C3%A0+nascere+Vault
player
/news/460506-microsoft-zenimax-sussidiaria-vault.html/amp/
News

Dall’acquisizione di ZeniMax, Microsoft farà nascere Vault

Stando alle ultime news, a quanto pare ZeniMax, società che fa parte di Microsoft dopo la storica acquisizione di qualche mese fa, ha intenzione di aprire una nuova società sussidiaria.

Microsoft: da ZeniMax a Vault, cosa cambierà

Stando ai nuovi documenti prodotti da Microsoft, è chiaro che si stia lavorando per dar vita ad una nuova sussidiaria che, sembra, sia stata battezzata Vault. Vi ricorda qualcosa? Sicuramente i celebri vault di Fallout.

In parole povere, la sussidiaria fungerà da punto di congiunzione tra Bethesda, software house che ha prodotto la serie The Elder Scrolls e Fallout, e la casa di Redmond. Quest’ultima avrà totale controllo della sussidiaria, della quale sarà proprietaria.

Questo significa che Bethesda e ZeniMax saranno legalmente classificate sotto la nuova sussidiaria Vault piuttosto che essere collegate direttamente a Microsoft. Questo è molto simile a quanto successo a Take-Two Interactive che gestisce Private Division, la loro filiale che pubblica prevalentemente titoli indie (Kerbal Space Program) e finanzia titoli sviluppati da altre società (Obsidian, Ninja Theory).

Tuttavia, i dettagli dell’operazione sono ancora riservati e – presumibilmente – si saprà qualcosa di più dopo la prima metà del 2021, ad acquisizione completata. La sussidiaria, oltre a pubblicare i titoli, com’è ovvio, su PC e sulle nuove piattaforme Xbox, potrò anche pubblicare i suoi prodotti sulle piattaforme “competitor” quali PS5, Google Stadia e addirittura Nintendo Switch.

Oltre agli storici titoli suddetti, non dimentichiamo che – sotto l’ombrello di ZeniMax – ci sono altri storici ed importanti studios, proprietari di IP quali Wolfenstein, Doom, Prey e la serie di Dishonored, di cui Bethesda è publisher.

L’acquisizione è una delle più importanti degli ultimi anni che va ad espandere la famiglia Microsoft che conta ben 23 team. Come ben sappiamo, Microsoft è attualmente attiva grazie al sistema di streaming Xbox Game Pass in cui è possibile giocare a decine di titoli sulle piattaforme supportate e su PC Windows; in fase embrionale c’è il Project xCloud, un servizio streaming gaming disponibile su tutte le piattaforme, smartphone incluso (Android, per ora).

This post was published on 10 Febbraio 2021 11:13

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…