Akira Yamaoka, storico composer di Silent Hill, ha novità sul franchise?

akira yamaoka novità su silent hill

Si sente spesso parlare di Silent Hill. La saga survival horror di Konami è sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda news, speculazioni e rumors di vario genere. L’attenzione del titolo è aumentata da quando la saga “rivale“, capostipite del genere, Resident Evil ha goduto di nuova popolarità grazie ai remake approdati sulle console di nuova generazione. Silent Hill, invece, pare essere caduto nel dimenticatoio.

Silent Hill: anticipazioni da Akira Yamaoka?

Akira Yamaoka, storico composer della serie che ha da poco lavorato per The Medium di Bloober Team, annuncia un suo nuovo ed inedito progetto. Di cosa si tratta? Il composer giapponese parla di “qualcosa che le persone speravano di poter sentire da lungo tempo” e che nuove informazioni verranno rivelate durante la stagione estiva.

Sia i fan che l’ormai noto Dusk Golem, dispensatore di rumor e altre speculazioni, hanno subito pensato a Silent Hill, il cui rumor di un ritorno aleggia ormai da molti mesi. Tuttavia, come sempre, i rumor finiscono in un nulla di fatto, mentre i fan continuano a sperare in un ritorno concreto del franchise.

É probabile che Yamaoka faccia riferimento ad un suo progetto personale oppure dedicato ad altri franchise videoludici. Vi ricordiamo che il composer ha lavorato, oltre all’ultimo The Medium e progetti paralleli, anche alle colonne sonore di Lollipop Chainsaw, Shadows of the Damned, Killer is Dead di Goichi Suda.

Di Silent Hill ne ha da poco parlato in uno bellissimo speciale il nostro Fabio Antinucci.