Battlefield: annunciata finestra di lancio

battlefield arriva nel 2021

Buone nuove per la serie Battlefield, il nuovo capitolo dedicato alla serie FPS arriverà nel corso di quest’anno. La conferma arriva direttamente da un tweet di Geoff Keighley che troverete di qui a poco, aggiungendo che i primi trailer del titolo arriverano in primavera.

Battlefield: finestra di lancio e altre novità

Quanto detto dal CEO di EA, Andrew Wilson, il nuovo capitolo di Battlefield permetterà maggiore immersione e maggior numero di giocatori attivi durante le competizioni online. Questo indizio ci porta a pensare che il nuovo Battlefield avrà una componente Battle Royale, come già visto in Call of Duty Modern Warfare, ma non ci resta che attendere maggiori sviluppi nel corso della primavera.

Non è noto neanche il setting in cui si svilupperà il titolo, molti fan in rete richiedono a gran voce un seguito di Battlefield Bad Company 2, lo sparatutto ambientato dopo la guerra nel Pacifico, divenuto famoso grazie a battaglie in scenari suggestivi quali Alaska, Colombia e Cile, uscito nel lontano 2010.

Come già anticipato in una precedente news, Battlefield 6 era previsto per le vacanze natalizie 2021, il tweet cita una generica holiday season, considerando le uscite dei precedenti Battlefield verso fine Ottobre e inizio Novembre, è plausibile l’uscita sul mercato poco prima del Natale. Attendiamo costanti aggiornamenti sul titolo e la sua finestra di lancio; i precedenti Battlefield sono attualmente disponibili sulle principali piattaforme oltre che sui servizi di streaming di videogiochi quali EA Play e Xbox Game Pass.