Ufficiale: Battlefield 6 uscirà durante le vacanze natalizie 2021

battlefield 6

Secondo il riepilogo dell’anno fiscale di EA, il CEO Andrew Wilson, ha annunciato che ben otto titoli sono in cantiere per essere pubblicati durante l’anno fiscale 2021, tra questi otto nuovi titoli, sono presenti due dedicati a storici franchise della software house statunitense: Need for Speed e Battlefield.

Battlefield 6 è atteso per il prossimo anno secondo il CEO di EA, Andrew Wilson. In cantiere inediti tra cui il nuovo titolo di Need for Speed

Ha confermato che Battlefield 6 uscirà in concomitanza con le feste natalizie del prossimo anno e avrà una struttura mai vista prima.

Il prossimo gioco Need for Speed, invece sarà prodotto da Criterion Games, la stessa software house che ha lavorato per Most Wanted e Hot Pursuit (qui la nostra recensione).

Ancora non sappiamo se Battlefield 6 e il nuovo Need for Speed saranno titoli esclusivi per la nuova generazione di console o se usciranno in cross-gen. Una cosa è certa, Wilson ha da poco decantato le lodi del nuovo hardware presente sulle “neonate” console di casa Sony e Microsoft.

L’ultimo titolo dedicato al franchise FPS è Battlefield V, che non ha saputo eguagliare il successo del predecessore Battlefield 1, in termini di vendite. E’ disponibile per Xbox One, PS4 e PC. Il 10 novembre sarà disponibile anche su Xbox Game Pass Ultimate Library attraverso EA Play, così facendo sarà disponibile anche per i giocatori di Xbox Series S e X.