Monster Hunter: Generations Ultimate annunciato su Switch

monster hunter: generations ultimate
Monster Hunter Generations Ultimate annunciato per Switch


Capcom rilascerà un gioco di Monster Hunter su Nintendo Switch questa estate, per la prima volta il franchise farà la sua apparizione sulla console Nintendo in Occidente. Monster Hunter Generations Ultimate, una versione aggiornata del titolo uscito nel 2016 su Nintendo 3DS, sarà disponibile su Switch dal 28 agosto.


In Monster Hunter Generations Ultimate, i giocatori avranno la possibilità di giocare insieme ad un massimo di altri tre giocatori in multiplayer locale e online. Saranno anche in grado di trasferire i loro dati di salvataggio dall’originale Monster Hunter Generations da 3DS a Switch.

I fan della serie saranno messi di fronte al gameplay che ha reso celebre la serie di Monster Hunter, ma in questa versione aggiornata di Generations ci saranno più missioni a cui prendere, si potranno usare sei diversi stili di caccia in battaglia; e ci saranno un sacco di armi, armature e altri oggetti da collezionare per un’esperienza di caccia personalizzata. Tra i nuovi mostri mostri saranno presenti il velocissimo Zinogre e il furtivo Nargacuga dalla caratteristica coda lunga. Generations Ultimate introdurrà anche un ulteriore livello di difficoltà delle missioni, chiamato ”G” rank. In questa modalità, i mostri saranno estremamente più forti e difficili da abbattere.

Monster Hunter Generations Ultimate è stato rilasciato per la prima volta in Giappone la scorsa estate con il titolo di Monster Hunter Generations XX (pronunciato “double-cross”). Si trattava di un’espansione del Generations uscito su 3DS. Aggiungeva nuove missioni, un ulteriore livello di difficoltà, nuove “arti di caccia” e due nuovi “stili di caccia” denominate “Brave Style” e “Alchemic Style”.

Chi non ha potuto vivere l’esperienza di gioco di Monster Hunter: World a causa della sua non uscita su console Nintendo potrà rifarsi ad agosto con Generations Ultimate.

Qui di seguito potete vedere il trailer pubblicato per annunciare l’uscita del gioco su Nintendo Switch.

Pronti a rituffarvi nella caccia ai mostri con i vostri joycon alla mano? Ricordiamo ancora che la data da segnare in rosso sul calendario è il 28 agosto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Il successo di Nier Automata e Final Fantasy XIV ha sorpreso Square-Enix

pillars of eternity 2 guida alle classi

Pillars of Eternity 2: Deadfire – Guida alle classi