Marvelous cerca di evolversi dopo il successo di Sakuna: Of Rice and Ruin

Il videogioco Sakuna: Of Rice and Ruin, continua a macinare numeri su numeri. I risultati di vendite incredibili che sta avendo questo videogioco stanno spingendo Marvelous a considerare un’evoluzione della propria azienda in termini di strategia di sviluppo e di marketing.

È quanto emerge da un report del publisher Marvelous, il quale dichiara che solo 350 mila di queste unità sono state vendute dal 25 novembre a oggi, arrivando quindi a un risultato complessivo di 850 mila copie fisiche e digitali di Sakuna vendute dal suo lancio. Quasi un milione!

Per chi non conoscesse il gioco, Sakuna: Of Rice and Ruin è un side-scroller che mischia elementi action a meccaniche da farming sim. Il giocatore veste i panni di Sakuna, viziata dea del raccolto esiliata dalla sua casa celeste e spedita su un’isola invasa da demoni. Qui, nella natura selvaggia, dovrà resistere alle intemperie e ai mostri coltivando il riso, fonte del suo potere, per poter combattere ogni avversario. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione.

Nel report di Marvelous emerge anche un’altra informazione interessante: il publisher assieme ai suoi partner sembra intenzionato a perseguire una strategia “Multi Content” per sviluppare un’ampia varietà di contenuti di intrattenimento su più dispositivi e attraverso più attività, dalle home console fino alle sale giochi, passando per il mercato mobile.

Sembra a questo punto che, complice il successo di Sakuna, Marvelous voglia espandere la sua influenza nel settore dei videogiochi producendo nuove IP che possano basarsi su strategie multi-contenuto, multi-uso e multi-dispositivo. Speriamo solo che Marvelous diffonda i suoi nuovi videogiochi anche oltre-oceano.