HOME » news

Avete visto la moglie di Ninja? Ha iniziato giocando ad Halo e ora si porta a casa due milioni di dollari l’anno

Jessica Goch da piccola

Stiamo parlando di Jessica Goch, gamer americana classe 1991 molto nota sui social media e meglio conosciuta con il nickname di Jghosty risalente ai tempi in cui streamava i gameplay di Halo.

La sua popolarità è ulteriormente cresciuta quando nel 2017 ha sposato Tyler Blevins, il notissimo streamer e campione di Fortnite, noto al grande pubblico come Ninja.

Jessica Goch, manager e moglie di Ninja
Jessica Goch via Instagram @jessicablevins

La carriera e il matrimonio con Ninja

Prima della popolarità su internet, Jessica Goch ha tentato la carriera come modella ma, dal momento che le cose non hanno preso la giusta piega, ha deciso di soffermarsi su altro. Ha infatti deciso di mettersi a studiare, prendendo una laurea in risorse umane, management e comunicazione interpersonale presso l’Università Whitewater del Wisconsin.

Mentre era ancora al college, la Goch ha iniziato a lavorare per l’azienda di comunicazione STI Fleet Services facendo esperienza sul campo.
Una volta laureata si è spostata nella celebre software house Ubisoft, iniziando a lavorare nel loro dipartimento di pubbliche relazioni.
Nel 2014, è diventata rappresentante commerciale per Plantronics, insegnando allo stesso tempo a ragazzi con disabilità nell’Università del Wisconsin.

Leggi anche: Halo X Tesla: Xbox chiede a Elon Musk un warthog a tema

La Goch siè dichiarata molto attratta, sin da bambina, dal mondo dell’intrattenimento videoludico: i suoi giochi preferiti erano Pokémon e Super Mario.
Per questo motivo, sempre nello stesso anno ha iniziato a streamare le sue giocate ad Halo su Twitch raggiungendo il traguardo di 500 mila followers sul canale dal nickname Jghosty. Ha anche un canale YouTube che conta quasi 250 mila iscritti e due milioni di visualizzazioni: cifre davvero niente male.

Jessica Goch e Ninja
Jessica e il marito Ninja

Ma la vera svolta avviene nel 2016 quando, durante il Torneo FireFox, Jessica conosce Tyler Ninja Blevins con cui si fidanza ufficialmente e con cui si sposa nell’Agosto del 2018. Il matrimonio si è svolto alla presenza di amici e parenti presso la Lehmann Mansiona di Lake Villa, in Illinois.

La coppia si sposta molto per lavoro, in quanto Jessica è diventata la manager del richiestissimo marito Ninja, per cui lo accompagna ovunque in occasione di tornei o apparizioni pubbliche.

Attualmente, Jessica e il marito detengono milioni di dollari di patrimonio netto.
Nello specifico, Ninja guadagna circa 500 mila dollari al mese con lo streaming di Fortnite, mentre lei guadagna circa 2 milioni di dollari l’anno.
Facendo un rapido conto, questa coppia stellare arriva a portarsi a casa circa 6 dollari all’anno.
Niente male per due under 30, vero?

Articolo a cura di Marta Verì

Ho 25 anni e una laurea in Giurisprudenza.
Non lo so nemmeno io perchè né come.
Mi piacciono la musica, la verdura e Asuka Soryu Langley: proprio in quest'ordine.
Scrivo tutto il giorno e, quando non mi lamento del futuro, canto.

hideo kojima

The Creative Gene, il libro di Hideo Kojima, uscirà in lingua inglese

ambientazioni e nemici di little nightmares 3

Little Nightmares 3 non ci sarà, ecco come lo avremmo voluto tra boss e location