L’avete riconosciuto? Ha scoperto un easter egg che ha cambiato il mondo e ballato a Tortuga con Antonello Venditti

Favij da bambino

Stiamo parlando di Lorenzo Ostuni, ragazzo classe 1995 nato a Torino.
È lo youtuber italiano più famoso, detenendo il primato nazionale di 5 milioni di iscritti sul canale.

Inizia a farsi conoscere nel 2011 aprendo un canale YouYube con un paio di amici, dal nome “TheSharedGaming” in cui venivano pubblicati gameplay di giochi all’epoca particolarmente in voga.
Poi Lorenzo prende la decisione di aprire un canale tutto suo che chiamerà FavijTV.

Da lì, l’ascesa: il canale inizia ad accumulare un numero ragguardevole di iscritti che gli fanno conquistare l’allora agognato traguardo del milione di followers.

Il giovane Lorenzo riscuote insomma un enorme successo e tutto il resto è storia.
La sua faccia è ovunque, sul web e non solo: sono innumerevoli le collaborazioni realizzate dal noto youtuber con vari brand e con la televisione.

Leggi anche: Ratchet & Clank: Favij e Greta Menchi figurano tra i doppiatori del film

Favij ha addirittura fatto parte di una produzione cinematografica, anche se non si è trattato un dirompente successo. Stiamo parlando di Game Therapy, un film uscito nel 2015 e diretto da Ryan Travis in cui Lorenzo Ostuni ricopre il ruolo di protagonista.
Proprio nel film in questione, il personaggio di Favij (che è un hacker di nome Francesco), scopre un easter egg che lo conduce a delle coordinate in grado di collegare il mondo reale con quello virtuale dei videogiochi, cambiandoli per sempre.

Nel 2015 è stato protagonista di una raccolta di figurine Panini a tema e ha partecipato a vari programmi televisivi in onda su Sky.
La nota marca di giocattoli e gadget Giochi Preziosi, inoltre, ha creato una linea di articoli di cartoleria “firmata” Favij rivolta al back to school dei più giovani.

Nello stesso anno, il famoso youtuber torinese è comparso assieme a Federico Clapis, altro poliedrico volto noto del web, al videoclip ufficiale di “Ti Amo Inutilmente”, la hit estiva tratta dall’album “Tortuga” di Antonello Venditti.

Non molti lo sanno, ma Favij ha anche prestato la voce come doppiatore italiano a Zed, personaggio del film del 2016 “Ratchet & Clank”.

Favij ha inoltre pubblicato tre libri editi per la rinomata casa editrice Mondadori. Stiamo parlando di un’autobiografia dal titolo “Sotto Le Cuffie” che ha venduto complessivamente più di 100mila copie e una saga di romanzi dal titolo “The Cage” rispettivamente nel 2018 e nel 2020.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Marta Verì

Ho 25 anni e una laurea in Giurisprudenza.
Non lo so nemmeno io perchè né come.
Mi piacciono la musica, la verdura e Asuka Soryu Langley: proprio in quest'ordine.
Scrivo tutto il giorno e, quando non mi lamento del futuro, canto.

asus rog ikea oggetti

Ikea collabora con ASUS ROG per una linea di prodotti per gamers

Dove trovare e raccogliere tutti i cappelli di Little Nightmares 2

Little Nightmares 2 | Guida ai Cappelli (Colpo di Testa)