Pokémon: Misty tiene in mano le (poké)balls nell’ammiccante cosplay realizzato da win_winry_

Misty Pokémon

Misty Williams è la capopalestra della Palestra di Celestopoli, che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Ha i capelli arancione acceso, è specializzata nei Pokémon d’acqua e riveste il ruolo di co-protagonista della prima generazione della celebre serie televisiva anime firmata Takeshi Shudō, Satoshi Tajiri e Ken Sugimori.

Assieme ai suoi altrettanto noti compagni di viaggio, Ash Ketchum e Brock Harrison, la giovane aspirante maestra di Pokémon d’acqua esplorerà in lungo e in largo le varie città della Regione del Kanto, attraversando l’Arcipelago Orange e Johto.

Nel corso della prima serie del fortunato cartone animato, Misty affinerà le proprie abilità di allenatrince, diventando in questo modo un personaggio molto amato in senso trasversale. Certo Pokémon è una saga animata rivolta, almeno nelle intenzioni, ad un pubblico che comprende per la maggior parte giovani e giovanissimi, ma possiamo dire con certezza che gli appassionati appartengono a tutte le età.

Molti di noi sono cresciuti con il gioco di carte, la collezione di figurine, le action figures con cui giocare con i propri amici e tuttora, (magari di nascosto), custodiscono gelosamente i VHS dei primi, coloratissimi episodi. Per non parlare degli innumerevoli videogiochi a tema che sono stati pubblicati nel corso degli anni.

Leggi anche: New Pokémon Snap: Trailer e informazioni sul nuovo titolo dei pocket monster

Oltre al collezionismo, un modo per omaggiare questa saga tanto amata è attraverso la realizzazione di coslpay sempre più accurati. Nonostante i personaggi da riprodurre con vestiti, trucco a tema e vestiti dai dettagli raffinati siano potenzialmente infiniti, spesso i cosplayer si rivelano particolarmente affezionati a quelli più datati.
Tra questi rientra per l’appunto la nostra Misty, che è apparsa per la prima volta sul piccolo schermo italiano a partire dal 2000 sul canale Italia Uno, mentre in Giappone addirittura dal 1997 (distribuito dalla rete TV Tokyo).

Ma passiamo alla versione di Misty che ci propone la splendida win_winry_: cosplayer, costume creator, modella e gamer di origini russe.

Come possiamo vedere, abbiamo una Misty con il costume con cui l’abbiamo conosciuta nella primissima serie: indossa una canotta gialla e calzoncini corti di jeans dotati di bretelle color rosso sgargiante.
I capelli, suo tratto distintivo insieme ai grandi occhi verdi, sono di un arancione splendente, acconciati in una piccola e graziosa coda di cavallo che lascia libera la frangetta sulla fronte.