Persona+5+Strikers%2C+cattive+notizie+per+i+possessori+di+PS5
player
/news/457316-persona-5-strikers-ps5-mancata-ottimizzazione.html/amp/
News

Persona 5 Strikers, cattive notizie per i possessori di PS5

Persona 5 Strikers uscirà il 23 febbraio 2021 su PC, PS4 e Nintendo Switch. Tuttavia, ci sono brutte notizie per chi si aspettava un upgrade per la versione PS5: Atlus, publisher della saga di Persona, ha confermato che non ci sarà nessuna ottimizzazione per la nuova arrivata di casa Sony.

PS5: nessuna ottimizzazione dedicata per Persona 5 Strikers

L’ibrido tra jrpg e hack n’slash che amplia le gesta dei Phantom Thieves, i ladri fantasma protagonisti di Persona 5 non avrà ulteriori ottimizzazioni per le console di nuova generazione.

Il gioco, spiega Atlus, è stato creato appositamente per la scorsa generazione di console e, malgrado la compatibilità anche su PS5, il titolo non sfrutterà le features di Dualsense o ulteriori improvement grafici e tecnici.

Per quanto riguarda il titolo, per la prima volta, Atlus e Omega Force si incontrano per unire due generi come il JRPG e il musou-like. Omega Force è la software house che ha curato il celebre franchise di Koei Tecmo, , caratterizzato proprio da un gameplay fatto di azione frenetica in cui l’obiettivo del videogiocatore sta nell’eliminare centinaia di nemici presenti sullo schermo.

Il genere, circoscritto a pochi titoli a metà degli anni Novanta, è divenuto celebre grazie alle sue contaminazioni con vari generi e franchise di successo; quelli più famosi sono The Legend of Zelda Hyrule Warriors e il più recente Age of Calamity, e Dragon Quest Heroes.

Per la prima volta, un musou-like fa il suo debutto nel mondo di Persona. Gli spin-off dedicati a Persona (a sua volta serie spin-off di Shin Megami Tensei) sono sempre stati videogiochi di pregevole fattura, spaziando da i rhythm games ai picchiaduro, quindi, di questa nuova formula, noi di Player siamo più che fiduciosi.

This post was published on 20 Gennaio 2021 14:36

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…