NUTS+porta+sui+nostri+schermi+un+thriller+su%26%238230%3B+scoiattoli%3F
player
/news/456951-nuts-thriller-scoiattoli.html/amp/
News

NUTS porta sui nostri schermi un thriller su… scoiattoli?

Gli sviluppatori indie Joon, Pol, Muutsch, Char & Torfi (sì, si chiama proprio così la software house) e il publisher Noodlecake stanno per dare vita a NUTS, un videogioco indie molto singolare, caratterizzato da colori vivaci e uniformi, e misteri da scoprire con un sistema di videosorveglianza, il tutto legato a un complotto organizzato da… scoiattoli?

NUTS è un videogioco in singleplayer dove il giocatore sorveglia la foresta di Melmoth in modo da raccogliere prove su accadimenti misteriosi. In questo thriller bisogna disporre le videocamere nella maniera ottimale per revisionare i filmati di notte, ricostruendo le scorribande di un branco di scoiattoli. Cosa stanno facendo questi animaletti? Dove nascondono le loro ghiande?

Visionando le registrazioni dalla base operativa (una vecchia roulotte), si potranno setacciare le immagini alla ricerca delle informazioni necessarie per completare ogni missione e per inviare il tutto alla professoressa Nina Scholz, referente dell’istituto di ricerca della prestigiosa Università di Viago.

NUTS è caratterizzato da una storia intrigante, per quanto assurda, oltre che da uno stile grafico accattivante e da uno studiatissimo comparto audio in grado di immergere il giocatore in una vibrante foresta. Proprio per l’audio design, il gioco ha vinto un premio all’Indiecade 2020 ed è stato anche finalista all’Amaze di Berlino, due famosi festival dedicati alle produzioni indipendenti.

Se siete curiosi di scoprire i misteri che si celano dietro le noccioline degli scoiattoli, il gioco sarà disponibile su Apple Arcade il 22 gennaio, e arriverà su PC e Nintendo Switch il 4 febbraio.

This post was published on 18 Gennaio 2021 18:39

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…