Hitman: le celebri uccisioni con la valigetta nascono da un bug

hitman bug valigetta

IO Interactive si prepara al lancio di Hitman 3 il prossimo 20 gennaio e andrà a chiudere così la trilogia “World of Assassination” iniziata con Hitman nel 2016.

A ridosso dell’uscita abbiamo potuto ammirare le anteprime di questo inedito terzo capitolo. Il produttore esecutivo Forest Swartout Large e il responsabile della comunicazione Travis Barbour, in un’intervista rilasciata a VG247, hanno definito che la nuova trilogia dedicata all’Agente 47 ha “definito la loro carriera“, anche grazie alla nuova formula ad “episodi” totalmente nuova al franchise.

Sempre nell’intervista, VG247 ha chiesto ai produttori come andranno a bilanciare, nel nuovo capitolo, i temi cupi e drammatici con lo spirito a tratti irriverente di alcune quest diventate un marchio di fabbrica. Barbour ha anticipato che ci saranno delle cose “pazzesche” all’interno del terzo capitolo, come l’attacco alla gente con i pesci già visto in Hitman 2.

Altri elementi, aggiunge, come il bug della valigetta di Hitman 2 sono diventati divertenti in maniera del tutto involontaria da poter conquistarsi, per diritto, un posto nel franchise. Per chi non lo sapesse, il bug vedeva l’Agente 47 lanciare una valigetta contro i bersagli, un risultato davvero divertente che ha “spopolato” su Youtube. Il bug era dovuto da una “stranezza del frame rate su PC”, stando alle parole di Barbour.

Stravaganza e bug a parte, Barbour afferma che un team di sei scrittori ha lavorato sul terzo capitolo in dirittura d’arrivo e ci sarà, rispetto agli altri due capitoli della trilogia, una quantità “maggiore” di storia e dialoghi.

IO Interactive ha rilasciato grandi sconti sulla precedente dualogia, per permettere ai giocatori di mettersi “in pari” con l’uscita sul mercato di Hitman 3. Il nuovo capitolo è atteso per Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S il 20 gennaio 2021. Il titolo supporterà anche il Playstation VR.