Nintendo acquisisce un’importante software house

nintendo acquisisce next level games

Buone nuove in casa Nintendo. La software house di stanza a Kyoto ha rilasciato un comunicato in cui rende nota l’acquisizione della software house canadese Next Level Games.

É noto agli addetti ai lavori che Nintendo e Next Level collaborano già da svariati anni. La società con sede a Vancouver ha già lavorato, unitamente al colosso nipponico, a svariati titoli, quali Luigi’s Mansion 3, Super Mario Strikers, Punch-Out!!, Metroid Prime: Federation Force, su varie piattaforme della grande N che hanno debuttato sul mercato nel corso degli ultimi quindici anni.

La Nintendo acquisirà il 100% della compagnia canadese, e l’affare sarà ufficializzato in primavera, esattamente il 1 marzo. Dopo Monolith Soft, nel 2007, software house capeggiata da Tetsuya Takahashi autore di Xenoblade, questa è la prima acquisizione da parte di Nintendo dopo anni.
Dopo la notizia pubblicata da Nintendo sui principali canali social, i fan hanno iniziato ad avanzare le prime richieste. Mario Strikers e Punch-Out sbarcheranno su Switch? Forse questa è l’occasione giusta.

Questo 2021 è per Nintendo carico di novità, vi ricordiamo che il 4 febbraio il parco a tema dedicato a Mario & co. aprirà le sue porte al pubblico.