IKEA prende le misure di PS5 e Xbox Series X

Uno degli aspetti più criticati di PS5 e Xbox Series X, le nuove console next-gen di Sony e Microsoft, è senza dubbio la loro forma. Che piaccia o no, in molti le hanno trovate ingombranti. È per questo motivo che IKEA, popolare azienda dedicata all’arredamento della casa, ha deciso di creare dei mockup di cartone delle due console per aiutare i propri clienti a prendere le misure delle piattaforme.

Non tutti purtroppo dispongono dello spazio ideale per ospitare l’una o l’altra console (o addirittura entrambe, ma qui si sconfinerebbe nel discutere di economia). E nel caso si voglia ammodernare il proprio spazio abitabile ma non si disponga ancora della console voluta a causa della mancanza di scorte, IKEA ha deciso di venire incontro ai propri clienti simulando la loro presenza nell’arredamento grazie a un attacco d’arte.

Cartone, colla vinilica e forbici dalla punta arrotondata hanno permesso di creare questi mockup in cartone con le misure esatte di Xbox Series X e PS5. Qualcuno obietterebbe che manchi la Series S, ma insomma con quelle dimensioni minute può essere posizionata ovunque senza problemi.

Non è ancora chiaro se questa iniziativa è stata presa per tutti i negozi IKEA o solo per alcune nazioni. In ogni caso, se volete nuovi mobili e non sapete come o dove posizionare le vostre nuove (o future) console, l’utente Bombchain di Reddit ha creato una galleria su imgur che può esservi d’aiuto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE VG 24/7

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

immortals fenyx rising trofeo di platino

Immortals Fenyx Rising | Guida ai Trofei e Obiettivi

Sony sta davvero fermando il rifornimento di PS4 ai negozi?