HOME » news

S.T.A.L.K.E.R. 2 disponibile sul Gamepass fin dal day one

Nel 2007 uscì su PC uno sparatutto in prima persona con elementi horror che conduceva il giocatore nell’incubo di Chernobyl, il territorio in terra ucraina tristemente noto per l’incidente occorso alla centrale nucleare nel 1986: S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl.

La serie successivamente si ampliò con altri titoli per poi interrompersi lasciando gli appassionati a bocca asciutta per un po’ di anni (consolandosi con la trilogia di Metro). Questi però potranno tornare a calpestare la zona contaminata grazie al tanto agognato seguito, S.T.A.L.K.E.R. 2, annunciato per la prima volta cinque mesi fa all’Xbox Showcase.

Recentemente, è stato pubblicato il primo gameplay del titolo insieme ad alcune importanti informazioni, prima fra tutte l’esclusività del gioco su console Xbox Series X/S (è prevista anche l’uscita su PC).

Il filmato mostra il protagonista destreggiarsi in diversi scenari e si fa apprezzare fin da subito per l’atmosfera solitaria su cui il team di sviluppo, GSC Game World, sembra voler puntare molto.

L’altra novità che sarà sicuramente gradita dai giocatori riguarda la possibilità di avere a disposizione S.T.A.L.K.E.R. 2 sul Gamepass fin dal day one. Un’opportunità davvero ghiotta perché permette ai possessori di console next gen Microsoft di recuperare il titolo al solo costo dell’abbonamento.

Inoltre, Xbox News, con un tweet, ha fatto sapere che il gioco avrà il 4K su Series X, mentre il ray tracing sarà presente anche su Series S.

Da non perdere: Nintendo Switch la miglior portatile di sempre? Per il Guardian si | Hitman 3 sta ricevendo ottimi voti, ecco le recensioni

Soldato col fucile in mano sulla copertina di Medal of Honor

Medal of Honor: Above and Beyond | Recensione (Oculus)

Lupin, la recensione della serie Netflix con Omar Sy

Tra Arsenio e il ladro di Monkey Punch: com’è il Lupin di Netflix?