Bully 2: finalmente sappiamo perché lo hanno cancellato

Bully 2, bully 2 cancellato, percé Bully 2 è stato cancellato

Secondo due ex-dipendenti Rockstar Games, il colosso dietro a GTA e Red Dead Redemption avrebbe cancellato il progetto di un sequel per Bully per concentrarsi su Red Dead Redemption 2 e GTA VI.

Tez2 e Yan2295, protetti dall’anonimato, hanno rivelato che nel 2017 i lavori su Bully 2 erano già in corso, ma l’uscita imminente di RDR2 e la conseguente consistente mole di lavoro avrebbe portato l’azienda a stoppare la produzione e cancellare il gioco.

Bully 2, bully 2 cancellato, percé Bully 2 è stato cancellato

A completare il quadro c’è il fatto che, stando alle informazioni diffuse da Tez2 sul forum ufficiale di GTA, ad aggravare ulteriormente la situazione avrebbe concorso anche la pre-produzione di Grand Theft Auto VI, che sarebbe iniziata nel 2015. La mole di lavoro per l’ambizioso progetto e la complessità della fase di finalizzazione di Red Dead Redemption II avrebbero quindi fatto desistere Rockstar dal portare avanti il progetto Bully.

Vale la pena notare che Yan2295 ha confermato quanto detto da Tez2 in un commento su Reddit.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

nomi da uomo nomi cose città

Nomi cose città | Nomi da Uomo

parasite eve 1

Parasite Eve: un JRPG horror perfetto per il Natale