Star Citizen sta per arrivare, un’ennesima volta, con la sua campagna per giocatore singolo Squadron 42. Forse. Ma ad ogni modo stavolta nessuno vedrà dettagli di gameplay fino al suo rilascio, parola dello sviluppatore Cloud Imperium Games.
Finanziato con un progetto di crowdfunding e in sviluppo per un lunghissimo periodo, il lancio ufficiale di Star Citizen non è ancora arrivato. A calcare le orme del gioco base in fase beta, la beta dell’avventura single player Squadron 42 sarebbe dovuta arrivare quest’anno, ma figuriamoci se il 2020 non avesse colpito anche lo sviluppo di un gioco problematico come Star Citizen.
Perlomeno stavolta i developer di Cloud Imperium Games, dopo le comunicazioni passate di Star Citizen e dopo quanto si è visto con le comunicazioni di giochi che hanno avuto un lungo sviluppo come Cyberpunk 2077, hanno preso una decisione importante: il direttore Chris Roberts ha annunciato in un aggiornamento del blog che Cloud Imperium non condividerà alcun filmato di gameplay di Squadron 42 finché la campagna non sarà vicina al suo rilascio. Questo è un estratto delle sue parole tradotte da noi:
Per la maggior parte dei giochi è tipico non annunciare il progetto fino a circa 12 mesi e iniziare a costruirne la brand awareness con il marketing solo 6 mesi prima del lancio. I problemi del mostrare il gameplay, i luoghi o i punti di forza di un gioco guidato dalla narrazione in questo primo periodo sono due.
In primo luogo, una campagna di marketing può durare solo fino a un certo punto e, in secondo luogo, c’è solo una parte del gameplay che possiamo mostrare prima del lancio, perché vogliamo che si viva una storia realmente avvincente. Se mostriamo ora il gameplay non spoiler, si tratta di filmati di prima qualità e di un gameplay che avrebbe potuto essere utilizzato più vicino all’uscita.
Per questo motivo ho deciso che è meglio non mostrare ancora i gameplay di Squadron 42 pubblicamente, né di discutere di alcuna data di rilascio finché non saremo più vicini al suo arrivo e non avremo un’alta fiducia nel tempo necessario per finire il gioco con la qualità che vogliamo.
Per chi attende Star Citizen e in particolare Squadron 42 fin dagli albori potrebbe essere solo un ennesimo ritardo frustrante, ma come dice Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario e Zelda, un gioco rimandato sarà eventualmente buono, ma un gioco finito in fretta è brutto per sempre.
This post was published on 27 Dicembre 2020 16:54
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…