Una data per Hollow Knight Silksong a Gennaio 2021?

hollow knight silksong

Il primo annuncio di Hollow Knight Silksong è vecchio di due anni. Da quel momento ad ora le cose sono cambiate in maniera importante a casa Team Cherry, con il loro titolo passato dall’essere un videogioco indipendente come tanti al venir confermato come uno dei migliori metroidvania della storia.

Un qualcosa del genere è successo anche per Silksong: inizialmente annunciato come DLC a pagamento per il primo titolo, con il passare del tempo ed il susseguirsi degli annunci gli sviluppatori hanno deciso di trasformare il videogioco in un vero e proprio seguito.

Il problema è che, dalla trasformazione in seguito di Silksong le notizie sul titolo sono diventate sempre più sparute e se ne è saputo sempre meno, fino a più o meno oggi.

Segnate sul calendario gennaio 2021

hollow knight silksong

Le nuove informazioni riguardanti Hollow Knight Silksong verranno date al pubblico attraverso il numero di Gennaio 2021 di Edge, storica rivista dei videogiochi. Ad annunciare questa buona notizia è l’editor Jen Simpkins.

L’anteprima del titolo che finirà su EDGE avrà con sé nuovi arwork e un sacco di nuovi contenuti, derivanti dalle ore di interviste che la redazione anglofona ha intrattenuto con il piccolo team di sviluppo australiano, Il titolo potrebbe arrivare anche in forma demo e le voci che parlano dell’annuncio della data di rilascio in parallelo all’articolo sulla rivista si fanno sempre più insistenti tanto più passa il tempo.

Leggi anche: Star Citizen: niente gameplay fino alla release del gioco

Quindi prepariamoci: nel migliore dei casi avremo finalmente una data a cui puntare per poter giocare a Silksong, nel peggiore dei casi dovremo continuare a sbavare su (plausibilmente bellissimi) filmati di gameplay.
In entrambi i casi prepariamo i fazzoletti e andiamo magari a rigiocarci il capitolo originale, giusto per avere qualche informazione in più sulla natura del personaggio di Hornet, per non arrivare impreparati al momento in cui dovremo abbracciare nuovamente il pad.

Hollow Knight: Silksong arriverà prima o poi, si spera nel 2021, su PC, Mac, Linux e Nintendo Switch.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Star Citizen: Squadron 42, niente gameplay fino al rilascio

grande onda kanagawa hokusa

Avete mai visto la “grande onda di Kanagawa” in versione Lego?