TikTok si sta espandendo nel mercato dei videogiochi

Secondo un report di Reuters, ByteDance, l’azienda cinese proprietaria del social TikTok, starebbe per acquisire un popolare publisher di videogiochi mobile locale, il CMGE Technology Group Ltd.

Stando a quanto si discute, ByteDance parteciperebbe a circa il 27% delle azioni di un’azienda sussidiaria di CMGE chiamata Fairview Ridge Investment. Secondo Reuters, CMGE vale quasi un miliardo di dollari e quindi l’investimento di TikTok sarebbe di circa 275 milioni.

Entrambe le aziende per il momento hanno rilasciato dichiarazioni un po’ discordanti, che però sembrerebbero portare a un diniego. Un ambasciatore di CMGE ha affermato che il publisher non è mai stato in contatto con ByteDance, mentre un dipendente dell’azienda madre di TikTok ha detto che ci sarebbero state effettivamente discussioni tra le due parti e punti di incontro, ma che non si è arrivati a nulla di concreto e quindi non c’è stato nessun acquisto.

Ricordiamo tuttavia che lo scorso mese TikTok ha già lanciato una piattaforma dedicata ai videogiochi, chiamata Danjuan Games, oltre che un suo publisher sussidiario di nome Pixmain che si aggiunge a tre studi: Ohayoo, Nuverse e PixDance. L’obiettivo di ByteDance e di TikTok è ormai dichiarato, ed è quello di espandersi nel mercato dei videogiochi. Cosa ci aspetterà dalle loro file nel prossimo futuro?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Reuters

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

saldi blizzard

Sono arrivati i saldi di Natale Blizzard

ottieni un auto gratis su cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 | Come ottenere un’auto da 157.000 eddies Gratis