Ecco+Mario+64%3A+Breath+of+the+Wild
player
/news/454379-zelda-breath-of-the-wild-mod-mario-64.html/amp/
News

Ecco Mario 64: Breath of the Wild

Se siete fan Nintendo e siete saturi delle vostre esperienze con le innumerevoli iterazioni di Mario o Zelda, perché non unire il tutto in un unico gioco? È così che un modder di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha deciso di importare in gioco un po’ di Super Mario 64.

La mod ancora non è stata pubblicata, ma il suo creatore, Waikuteru, tra i più famosi nella community di modder di BotW, ha già condiviso un po’ dei contenuti nel video sovrastante. La mod è chiamata “Throwback Expansion DLC” e al suo interno non è solo presente un livello di gioco, ma anche una storia, musiche che riprendono il mood di Mario 64 e delle missioni da portare a termine, come la ricerca delle monete rosse.

Il livello mostrato nel video è la Fortezza di Womp, roccaforte degli Womp e del loro sovrano, seconda area di Super Mario 64 accessibile tramite uno dei dipinti nel Castello della Principessa Peach. Il tutto dovrebbe essere disponibile intorno al 25 dicembre, giorno di Natale. Sembra anche che ci siano delle missioni selezionabili da un menu.

La mod potrebbe essere un’alternativa divertente in attesa del sequel di Breath of the Wild, soprattutto se avete già giocato il prequel Hyrule Warriors: L’era della calamità, anche se si tratterà di cercare la Principessa Zelda e non Peach, e di abbattere i comuni Grublin invece dei Womp di Mario 64.

This post was published on 14 Dicembre 2020 19:27

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…