Fino a poche settimane fa Take-Two era in trattativa per acquisire gli studi di Codemasters per aggiungere al proprio parco titoli brand come F1, DiRT e Project Cars. Nelle ultime ore invece la situazione si è completamente stravolta: Electronic Arts si è aggiudicata l’azienda britannica per 1,2 miliardi di dollari.
Da come avevamo lasciato la situazione delle trattative qualche tempo fa, sembrava che Take-Two, già detentrice dei diritti dell’NBA dopo averli sfilati anni fa ai rivali di Electronic Arts, stava per mettere anche le mani sulla Formula 1 e sul Rally. Con un improvviso colpo di scena, invece, EA ha annunciato in via ufficiale nella giornata di oggi l’acquisto di Codemasters. Ecco un estratto della dichiarazione di EA.
Crediamo che ci sia un’opportunità molto interessante nel riunire Codemasters e Electronica Arts per creare nuovi giochi di corse sorprendenti e innovativi per i fan. Il nostro settore è in crescita, la categoria delle corse è in crescita, e insieme saremo posizionati per essere i leader di una nuova era di intrattenimento delle corse. Da molti anni ammiriamo il talento creativo di Codemasters e i loro giochi di grandissima qualità. Con il pieno sfruttamento della tecnologia, dell’esperienza nelle piattaforme di gioco, e della portata globale di EA, questa combinazione ci permetterà di far crescere i nostri franchise esistenti di offrire un maggior numero di esperienze di corsa che definiscano il settore a una fanbase globale. Siamo lieti che entrambi i nostri Consigli di Amministrazione raccomandino questa transazione, e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a un team così entusiasmante e di talento alla famiglia di Electronic Arts
Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts
Nel comunicato di EA è presente anche una lista di motivi strategici che l’azienda ha preso in considerazione quando ha deciso di acquisire gli studi di Codemasters e i suoi franchise legati alle corse. Riportiamo di seguito quelli che ci sono sembrati più interessanti.
Sarà interessante vedere anche come Take-Two risponderà a questo smacco, soprattutto considerando che la trattativa con Codemasters sembrava già conclusa, con tanto di dichiarazioni del presidente dell’azienda britannica.
This post was published on 14 Dicembre 2020 18:22
Un Natale coi fiocchi grazie ai prodotti in sconto targati Amazon: assistenti vocali, palmari e…
Vi affascina lo spazio e volete tentare di sondarlo alla maniera di Newton? Col telescopio…
Whatsapp riceverà a breve un altro aggiornamento specifico per gli utenti con un iPhone. Un…
Dead Island 3 non si farà attendere quanto il suo predecessore: trapela online la papabile…
Arriva il resoconto annuale per ogni giocatore di Steam: ecco come scoprire le tue abitudini…
Android 16 si prepara a portare una serie di aggiornamenti e di novità che saranno…