World of Warcraft: Shadowlands conquista il record di titolo per PC venduto più velocemente nella storia

wow shadowlands copertina

Un lancio straordinario quello di Shadowlands, la nuova espansione di World of Warcraft, che fa registrare a Blizzard Entertainment un volume di vendite da record.

Tantissimi giocatori si sono avventurati nelle Terretetre confermando ancora una volta la potenza di questo titolo che continua a macinare record nonostante i suoi 16 anni.

Un nuovo traguardo

Dopo il primo giorno della nuova espansione, Blizzard Entertainment ha annunciato il raggiungimento delle 3,7 milioni di unità vendute in tutto il mondo strappando la corona a Diablo 3 (3,5 milioni) come gioco per PC che ha venduto di più e più velocemente della storia dell’industria videoludica.

La community ha dimostrato un forte fermento anche nei mesi antecedenti l’uscita facendo registrare il più alto numero di giocatori abbonati mensilmente o più a lungo termine, rispetto a periodi simili pre espansione. Anche il tempo passato su Azeroth dai giocatori è aumentato nell’ultimo anno, complice anche i diversi lockdown mondiali.

Shadowlands è sicuramente qualcosa di nuovo che ha avvicinato non solo nuovi giocatori ma anche tantissimi veterani curiosi delle modifche inserite nel gioco. Siamo solo all’inizio di questa espansione, come detto nella nostra recensione, e l’endgame attuale è solo la prima di una serie di tantissime sfide che ci aspettano nei prossimi mesi.