Arriva Per Aspera, un city builder su Marte

Il publisher Raw Fury ha deciso di portarci su Marte per dare vita al suo nuovo city builder, Per Aspera. Il gioco è stato sviluppato dagli argentini Tlön Industries, un gruppo di veterani dell’industria videoludica autori di giochi come Master of Orion e Command & Conquer.

Per Aspera costringerà i giocatori a tentare di addomesticare la superficie marziana costruendo la propria base umana in un contesto hard sci-fi. Il titolo infatti è ambientato in un prossimo futuro dove l’umanità ha già provato più volte a colonizzare Marte, con tentativi che sono finiti tutti nel fallimento più totale. Nelle mani del giocatore, però, tutto sarà diverso, perché interpreterà il ruolo di AMI, una coscienza artificiale che aiuterà l’umanità a terraformare Marte, pianeta ricostruito in gioco con una mappa tentacolare basata sui dati geografici reali della NASA.

Il giocatore in Per Aspera dovrà trarre il massimo dall’ambiente per raccogliere diverse risorse preziose sulla superficie, sperimentando diverse strategie di colonizzazione per trasformare un mondo morto in una nuova casa per il nostro sistema solare. Il tutto sarà possibile bilanciando lo sfruttamento del pianeta con la creazione di strutture, personalizzando il proprio piano di terraformazione con i diversi rami di ricerca, coltivando rapporti con i coloni umani presenti sul suolo marziano e cercando di farli sopravvivere. Non finisce qui, perché su Marte pare ci siano presenze minacciose e per questo sarà necessario anche difendere le proprie colonie combattendo.

Per Aspera è disponibile a partire da oggi su Steam e GOG a un prezzo di circa 30€ grazie a uno sconto pre-lancio.