In arrivo la versione fisica di Scott Pilgrim vs The World: Complete Edition?

scott pilgrim vs the world complete edition rilascio fisico

Direttamente da un tweet da parte di Brian Lee O’Malley, il creatore della celebre serie a fumetti, si apprende che Scott Pilgrim Vs The World: Complete Edition avrà probabilmente una versione fisica dopo il lancio in digitale.

“Il gioco uscirà il 14 Gennaio adesso”, dice O’Malley, “Sto lavorando per ottenere un rilascio fisico, ma se dovesse succedere, sarà dopo l’uscita della versione digitale”.

É proprio di qualche ora fa la notizia del delay dell’edizione completa annunciata a settembre nel corso dell’Ubisoft Forward.
Il gioco, atteso inizialmente per le vacanze natalizie, uscirà il 14 gennaio 2021. Includerà al suo interno la versione standard del gioco, ormai diventato introvabile sugli store digitali a causa di un mancato rinnovo delle licenze, e tutti i DLC.

Scott Pilgrim nasce dalle matite del fumettista O’Malley. L’incredibile successo della graphic novel è dovuto dalla storia d’amore fuori dal comune tra il giovane Scott, ventenne bassista canadese, e Ramona Flower, fattorino per Amazon che “passa dalla sua testa” per velocizzare le sue consegne. Per conquistare il cuore di Ramona, il ragazzo deve sconfiggere i suoi sette ex fidanzati malvagi, le sfide sono condite da una miriade di riferimenti videoludici e pop. Grazie al successo della graphic novel, Hollywood ha acquistato i diritti per il film con Michael Cera nei panni di Scott Pilgrim uscito nel 2010.

La versione videoludica è un’ode agli scroller laterali da 8 e 16 bit: una vera dichiarazione d’amore ai retrogames ed è possibile anche giocare in modalità cooperativa online.

Scott Pilgrim vs The World: Complete Edition debutterà sugli store digitali, il 14 gennaio, per le piattaforme PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Google Stadia e PC. Sarà possibile giocarci anche sulle nuove PS5 e Xbox Series S|X grazie alla retrocompatibilità. Per altre notizie sul titolo, rimanete con noi.
Perché riscoprire Scott Pilgrim oggi? Ve lo spieghiamo qui!