Tennis World Tour verrà mostrato agli Internazionali BNL

tennis world tour
Tennis World Tour verrà mostrato agli Internazionali BNL d'Italia


Il publisher Bigben ha annunciato che in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, che si svolgeranno a Roma dal 7 al 20 Maggio 2018, all’interno della lounge della Gazzetta dello Sport, verrà mostrato Tennis World Tour, la simulazione di tennis che dovrebbe vedere la luce il 22 maggio di quest’anno. I tennisti professionisti partecipanti al torneo, i vip e gli ospiti della lounge, potranno provare in anteprima nazionale Tennis World Tour, il videogioco sviluppato da Breakpoint e distribuito da Bigben Interactive.

Gli Internazionali BNL d’Italia sono un torneo dalla storia che dura ormai quasi novanta anni, infatti, ha avuto inizio nel 1930 presso il Tennis Club Milano, per poi trasferirsi al Foro Italico dal 1935. La costante crescita degli Internazionali BNL d’Italia ha permesso al torneo di diventare uno dei primi per importanza nei circuiti ATP Master 1000 e dei WTA Premier, i migliori tornei del mondo, secondi solo ai 4 del Grande Slam. Torneo prestigioso e molto seguito dagli appassionati, tanto che nel 2017 sono oltre 450.000 i visitatori della manifestazione, di cui 225.000 hanno acquistato un biglietto per assistere alle partite.


Quest’anno la lounge di Gazzetta dello Sport sarà posizionata nella zona centrale del Foro Italico, vicino ai campi di allenamento e lo stadio Pietrangeli.

Creato in stretta collaborazione con i giocatori professionisti, Tennis World Tour è una simulazione di tennis completa e fedele, con un gameplay innovativo e un sistema unico per personalizzare la strategia durante la partita, riflettendo le dimensioni tattiche, fisiche e mentali del tennis. All’interno del gioco saranno disponibili oltre 30 stelle del tennis internazionale, tra cui Roger Federer, Gaël Monfils, Angélique Kerber, Garbiñe Muguruza, Caroline Wozniacki, Nick Kyrgios, Alexander Zverev e John Isner.

In Tennis World Tour sarà presente anche una modalità carriera, in cui l’obiettivo principale è diventare il miglior giocatore del mondo. Non solo match, ma anche tutto ciò che fa parte della vita di un atleta è stato riproposto in maniera molto fedele. Potremo allenarci, riposarci e tutto potrà avere un impatto sul nostro modo di giocare una volta impugnata la racchetta.

Tennis World Tour sarà reso disponibile su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

life is strange dust

Life is Strange: i fumetti saranno basati su uno dei due finali

Overwatch World Cup: Diego Del Buono candidato come rappresentante della community