HOME » news

IO Interactive al lavoro su un gioco di 007

IO Interactive, IO Interactive nuovo progetto, Hitman, Hitman 3

AGGIORNAMENTO 19 NOVEMBRE: svelata la natura del nuovo progetto IO Interactive: si tratta di un nuovo progetto sul franchise di 007, annunciato con un breve teaser e del quale poco si sa al momento, se non che l’agente segreto più famoso della storia torna nelle nostre console dopo una lunga assenza (per scoprire di più sul rapporto fra il buon Bond e il videogioco vi consigliamo il nostro speciale).

NOTIZIA ORIGINALE: Negli ultimi anni IO Interactive ha lavorato sodo per reboottare Hitman e il terzo episodio della serie sembra pronto ad arrivare in splendida forma su next-gen, ma a quanto pare domani arriverà l’annuncio di un nuovo progetto non ancora identificato.

A preannunciarlo, un tweet dello stesso team:

“New Project” è una parola che lascia poco spazio a dubbi o speculazioni, ed è probabile che IO voglia cavalcare l’onda delle nuove console con un nuovo brand (fatto anticipato già nel corso del 2019), ma qualcuno ha ipotizzato possa trattarsi di una sorta di remastered dei primi due episodi della nuova trilogia di Hitman.

IO Interactive, IO Interactive nuovo progetto, Hitman, Hitman 3

A oggi, l’unico indizio su possibili altri giochi paralleli a Hitman è che a inizio 2019 IO ha aperto un nuovo studio a Malmo, in Svezia, destinato a occuparsi totalmente di Hitman 3, mentre lo studio principale con sede a Copenhagen starebbe curando nuovi progetti.

Cosa avrà nel cilindro?

Appuntamento a domani per scoprirlo.

FONTE Game Informer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pokémon Go, Pokémon Go Beyond, Pokémon Go aggiornamento Beyond

Pokémon GO: evoluzione definitiva col nuovo aggiornamento

dove trovare tutti i membri dell'ordine degli antichi di ac valhalla

Assassin’s Creed: Valhalla | Tutti i membri dell’Ordine degli Antichi