BL6, una nuova console a tutta birra!

Il mercato videoludico è sempre più competitivo, ed oggi vede l’ingresso in campo di un competitor con cui Sony, Microsoft e Nintendo dovranno imparare a fare i conti: si tratta di BL6, la prima console prodotta da Bud Light, il celebre marchio di birra americana! Sotto il trailer di annuncio. Qui invece, il sito ufficiale.

BL6, la console da servire ghiacciata

Si tratta di una portentosa macchina da gaming con case a forma di porta-birra, dotata di un proiettore incorporato a 720p, che permette di giocare in mobilità. Ma giocare a cosa, esattamente? BL6 è dotata di un set di giochi preinstallati, quali Tekken 7, Soul Calibur IV, Broforce, RBI Baseball 2020 e persino due “esclusive”: Flashlight Freeze Tag e Six Puck, due brevi esperienze multigiocatore per divertirsi in compagnia. È inoltre dotata di controller proprietari, come potete osservare nel video sovrastante. Per i maniaci delle comparazioni, Bud Light ha anche pubblicato un’utilissima tabella di specifiche tecniche, comparando la propria creatura alla “X” e alla “Five”, che ne escono ovviamente con le ossa rotte.

Non c’è niente da fare: BL6 vince su tutti i fronti.

Insomma, birra e videogiochi: il set-up ideale per divertirsi con gli amici. E se la macchina scalda, tranquilli: metteteci dentro una birra ghiacciata e il problema è risolto. A questo punto possiamo ben dire che BL6 merita l’appellativo di “Coolest Console Ever”! Ma se la volete, dovrete affrettarvi: la console è in vendita all’asta, e le copie sono limitate. Tuttavia, sappiate che con l’acquisto contribuirete alla raccolta fondi “Change is on the Menu” promossa dalla National Restaurants Association, per sostenere le imprese di ristorazione americane danneggiate dalla pandemia di COVID. Chi ha detto che la birra fa male?

E se siete in vena di goliardia, perché non provate a giocare Spider-Man: Miles Morales nei panni di un cassonetto?