Non vendete il vostro controller Gamecube, ora è compatibile con Super Mario 3D All-Stars

super mario sunshine controller gamecube

È stata pubblicata per Super Mario 3D All-Stars una nuova patch (la 1.10) che permette di utilizzare il controller del GameCube in Super Mario Sunshine ma ad una condizione: solo se si gioca su TV.

Una delle pecche che hanno riscontrato i giocatori della trilogia dedicata a Super Mario è legato proprio il sistema di controllo, con particolare riguardo alla telecamera e alla pressione dell’acqua su Super Mario Sunshine. Nintendo, venendo incontro alle esigenze della community, sta introducendo nuove caratteristiche tra cui il supporto allo storico controller del Gamecube.

Tuttavia, esso non si può utilizzare su Nintendo Switch Lite, richiede un adattatore per essere collegato e supporta solo Super Mario Sunshine, e non con Super Mario 64 e Galaxy. Nintendo non si è espressa riguardo ad eventuali cambiamenti futuri.

Vi ricordiamo che Super Mario 3D All-Stars, per la casa di Kyoto, ha sfiorato già dei record, malgrado il suo periodo di disponibilità limitato sul mercato, fino a Marzo 2021. Qui la nostra recensione.