Super Mario 3D All-Star: vendute 5,21 milioni di copie

super mario 3d all-stars cifre da record 5,21 milioni di copie

Malgrado ci fossero ancora molti scetticismi sulla scelta, da parte di Nintendo, di vendere in un periodo di tempo limitato (solo sei mesi) le copie di Super Mario 3D All-Stars, è stata senza dubbio una precisa ed efficace strategia di marketing.

Dopo il gran numero di preordini nel mese di Settembre, la collection dei tre titoli di Super Mario ha venduto, a due mesi dal lancio, ben 5,21 millioni di copie in tutto il mondo.

Questo successo è solo uno dei tanti collezionati da Nintendo nel corso di quest’anno, come conferma l’ultimo bilancio. Paper Mario: The Origami King è stato un successo, vendendo 2,82 milioni di copie da Luglio.

Animal Crossing: New Horizons, si riconferma un successo, vendendo quasi 4 milioni di unità nell’ultimo quarto dell’anno. Secondo Nintendo, venti titoli hanno raggiunto la soglia di un milione di copie durante questo anno fiscale. Ottimo colpo per la casa di Kyoto.


Per quanto riguarda, invece, i dati delle vendite della console ammiraglia, si raggiunge la soglia di 68,3 milioni di Nintendo Switch vendute in tutto il mondo a trimestre concluso. Cifre da capogiro, si arresterà l’ascesa di Switch con l’arrivo della next-gen? Cosa ne pensate?