HOME » news

PS5: come funziona il grilletto adattivo?

PlayStation 5, Sony Computer entertainment, PS5, playstation 5 grilletto adattivo, dualsense, dualsense ps5 grilletto adattivo

L’arrivo di PlayStation 5 porta con sé un bel vagone di curiosità, fra le quali spicca anche il comportamento di DualSense e delle sue caratteristiche fondamentali-il feedback aptico e i grilletti adattivi. Proprio a proposito dei grilletti adattivi cominciano a circolare in rete alcuni video che mostrano il loro funzionamento applicato a titoli in cui possono rivestire una certa importanza, come nel caso di Call of Duty Black Ops: Cold War.

In questo video, un giocatore mostra chiaramente il modo in cui i grilletti rispondono in maniera diversa alle modalità di fuoco delle diverse armi utilizzate in game. Come si può vedere, il responso è davvero interessante e prova come le differenze di responso fra un fucile e l’altro siano abbastanza notevoli.

Cosa ne pensate? Quali sono i giochi che secondo voi più gioveranno di questa nuova tecnologia?

FONTE YouTube

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Credendo Vides: Istruzioni per l’uso alla Puntata 3×11 di Luxastra

Asssassin's Creed Valhalla, AC Valhallla, AC Valhalla Vikings, AC Valhalla giocare come Ragnar di Vikings, Assassin's Creed Valhalla Vikings

Assassin’s Creed Valhalla: qualcuno è riuscito a giocarlo nei panni di Ragnar (Vikings)