Epic Games regala gli asset di What Remains of Edith Finch

Segnaliamo una bellissima iniziativa di Unreal Engine di Epic Games, stavolta in collaborazione con Annapurna Interactive e Giant Sparrow, i quali offrono più di 3000 asset gratis presi dal pluripremiato gioco indie What Remains of Edith Finch.

Epic ha deciso di rilasciare contenuti di alta qualità per tutti i developer che utilizzano l’Unreal Engine, provenienti da una delle avventure indie più iconiche degli ultimi anni. L’azienda riferisce anche che questo è solo il primo passo di un’iniziativa più ampia che coinvolgerà altri contenuti gratuiti nel Marketplace dell’Unreal Engine.

Questa iniziativa infatti non è partita con gli asset What Remains of Edith Finch, ma funzionando grossomodo alla stessa maniera in cui su Epic Game Store ci sono dei giochi gratuiti ogni due settimane, segue gli asset di Paragon e Infinity Blade già pubblicati in passato.

Queste raccolte di asset includono modelli 3D tra ambientazioni, personaggi e oggetti di scena, materiali, texture e molto altro. Se avete intenzione di imparare a utilizzare l’Unreal Engine, questo è il momento adatto. Il motore è disponibile in maniera gratuita attraverso l’Epic Game Store.