HOME » news

La sfida infernale di Deathloop inizia il 21 maggio? [rumour]

Deathloop, Arkane Studios, PS5, Deathloop data uscita, ZeniMax

Secondo una fuga di notizie dal PlayStation Store della Nuova Zelanda, Deathloop, nuova esclusiva PS5 da Arkane Studio (Dishonored) potrebbe arrivare sul mercato il 21 maggio 2021 in versione standard e Digital Deluxe.

La notizia è ovviamente da prendere con le pinze e una conferma da parte di Bethesda è a questo punto attesa, ma forse da oggi sappiamo quando arriverà sul mercato uno dei giochi più attesi di questa prima fase di next-gen e forse, data l’acquisizione del gruppo ZeniMax da parte di Microsoft, prima e unica esclusiva Arkane per PlayStation.

Deathloop, Arkane Studios, PS5, Deathloop data uscita, ZeniMax

Basato sul confronto all’ultimo sangue fra due killer professionisti in una dimensione dominata da leggi del tempo simili a quelle di film come Il Giorno della Marmotta, con la stessa giornata che si ripete all’infinito, Deathloop sembra avere tutte le carte in tavola per dare ad Arkane il giusto “la” per fare il salto nella next-gen, e c’è già chi parla di vera e propria “killer-application”.

Deathloop, Arkane Studios, PS5, Deathloop data uscita, ZeniMax

Quanto lo aspettate?

FONTE Gematsu

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Metal Gear Solid, Venom Snake, Hideo Kojima, protesi Metal Gear Solid, Open Bionics, protesi Open Bionics Metal Gear Solid V

Snake di nuovo eroe: il suo braccio è stato impiantato in un ragazzo inglese

Phil Spencer ha giocato a Elden Ring, ecco le sue prime impressioni