Snake di nuovo eroe: il suo braccio è stato impiantato in un ragazzo inglese

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Metal Gear Solid, Venom Snake, Hideo Kojima, protesi Metal Gear Solid, Open Bionics, protesi Open Bionics Metal Gear Solid V

Il braccio meccanico di Venom Snake (MGS V) è uno degli elementi più iconici della serie prodotta da Hideo Kojima, ma da oggi entra a far parte della storia della medicina: il suo design è stato infatti applicato come decorazione a una protesi bionica per persone diversamente abili sviluppato da Open Bionics in collaborazione con Konami.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Metal Gear Solid, Venom Snake, Hideo Kojima, protesi Metal Gear Solid, Open Bionics, protesi Open Bionics Metal Gear Solid V

L’Hero Arm, questo è il nome del progetto, è conosciuta come una delle soluzioni più economiche ed efficienti per persone che hanno subito amputazioni al di sotto del gomito.

Il prototipo ispirato a Metal Gear Solid è stato realizzato per un ragazzo britannico, Daniel, nato senza la mano destra e che da tre anni utilizza l’Hero Arm. Grande appassionati di videogiochi e di Metal Gear Solid, Daniel ha scelto di omaggiare uno dei personaggi più iconici del mondo del gaming.

Attenzione però, perché non è un’idea nuovissima: già nel 2016 Konami aveva supportato un progetto simile per la costruzione di una protesi analoga per James, che purtroppo aveva perso il braccio nel corso di un incidente. Dalla vicenda, la BBC aveva tratto il documentario “Metal Gear Man”, che potete trovare a questo indirizzo.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Metal Gear Solid, Venom Snake, Hideo Kojima, protesi Metal Gear Solid

E ora diteci: non è una storia bellissima?