EA Play porta Star Wars, Dragon Age e molto altro su Xbox Game Pass

Da oggi EA Play si aggiunge ufficialmente alla line-up dell’Xbox Game Pass, portando i Jedi di Star Wars, i personaggi di Mass Effect, i Sims di The Sims 4 e molto altro a rinfoltire i titoli presenti nell’offerta di Microsoft.

L’Xbox Game Pass già di per sé offre ai suoi abbonati un parco titoli immenso che spazia in tanti generi diversi, il tutto a prezzi mensili irrisori. Nell’offerta è possibile trovare titoli importantissimi come The Witcher 3, Doom Eternal, The Outer Worlds o la prossima Master Chief Collection di Halo.

Come se non bastasse, EA e Microsoft hanno stretto una partnership per portare i titoli già inclusi nell’offerta di EA Play sull’Xbox Game Pass, arrivando in questa maniera a quasi 100 giochi disponibili nella collezione: praticamente i possessori dell’abbonamento Ultimate adesso, esattamente nel momento del lancio delle nuove Xbox Series X e Series S, avranno disponibili anche i titoli di EA Play.

Nella fusione dei due servizi di abbonamento i giocatori potranno godere di Star Wars: Jedi Fallen Order, Madden NFL 20, Anthem, The Sims 4, l’intera trilogia di Mass Effect con il suo seguito Andromeda, la trilogia di Dead Space, Skate 3, oltre a tutti i vari Dragon Age e Star Wars!

Ribadiamo, questo ampliamento di un’offerta già monumentale sarà disponibile solo per i possessori dell’Xbox Game Pass Ultimate, e non degli abbonamenti standard. Sembra inoltre che Xbox Game Pass stia provando a sperimentare un po’ sul funzionamento dei suoi abbonamenti, perché di recente Microsoft avrebbe annunciato una partnership con Disney per consentire agli abbonati al pacchetto Ultimate una prova gratuita di 30 giorni di Disney Plus. Sicuramente un chiaro segno che Microsoft vuole puntare molto sul Game Pass, cercando di far accedere alla sua offerta più target diversi e diversificati dai soliti videogiocatori.