HOME » news

Shenmue 3 sta per sbarcare su Steam

C’è voluto un anno di attesa, ma ormai ci siamo: Shenmue 3 è in dirittura d’arrivo su Steam. Il titolo, terzo capitolo della celebre saga iniziata su Sega Dreamcast il millennio scorso (era in effetti il 1999!) ha visto la luce grazie al successo del crowdfunding promosso dal suo director Yu Suzuki, che ha raggranellato oltre 7 milioni di dollari americani da oltre 80.000 donatori, ciascuno dei quali si aspettava di ottenere una steam key il giorno della release. Ma la Storia prese un altro corso.

Il director Yu Suzuki.

Deep Silver, publisher del gioco, firmò infatti un accordo di esclusiva di 12 mesi con Epic Games per la distribuzione sul suo store. A nulla sono valse le rimostranze di parte della community che, per un motivo o per l’altro, non usufruisce dell’Epic Store per i suoi acquisti digitali. Ora però, siamo agli sgoccioli: il 19 novembre Shenmue 3 sarà disponibile anche su Steam, rendendosi così disponibile ad una platea ancor più vasta di giocatori PC.

Se fate parte anche voi della schiera di coloro che non hanno ancora provato il gioco, potete farvi un’idea leggendo la nostra recensione!

C’è un piccolo Master Chief in ogni Xbox Series S

PS5 può registrare gameplay di qualità e durata eccezionali