Shenmue 3 sta per sbarcare su Steam

C’è voluto un anno di attesa, ma ormai ci siamo: Shenmue 3 è in dirittura d’arrivo su Steam. Il titolo, terzo capitolo della celebre saga iniziata su Sega Dreamcast il millennio scorso (era in effetti il 1999!) ha visto la luce grazie al successo del crowdfunding promosso dal suo director Yu Suzuki, che ha raggranellato oltre 7 milioni di dollari americani da oltre 80.000 donatori, ciascuno dei quali si aspettava di ottenere una steam key il giorno della release. Ma la Storia prese un altro corso.

Il director Yu Suzuki.

Deep Silver, publisher del gioco, firmò infatti un accordo di esclusiva di 12 mesi con Epic Games per la distribuzione sul suo store. A nulla sono valse le rimostranze di parte della community che, per un motivo o per l’altro, non usufruisce dell’Epic Store per i suoi acquisti digitali. Ora però, siamo agli sgoccioli: il 19 novembre Shenmue 3 sarà disponibile anche su Steam, rendendosi così disponibile ad una platea ancor più vasta di giocatori PC.

Se fate parte anche voi della schiera di coloro che non hanno ancora provato il gioco, potete farvi un’idea leggendo la nostra recensione!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

C’è un piccolo Master Chief in ogni Xbox Series S

PS5 può registrare gameplay di qualità e durata eccezionali