DualSense: un video svela i suoi segreti

https://www.youtube.com/c/Tronicsfix/about

Con l’avvicinarsi del lancio di PS5 continuano le indagini di YouTuber e giornalisti su DualSense, l’atteso pad della console che punta a rivoluzionare il senso di coinvolgimento del giocatore attraverso la tecnologia del feedback aptico e i suoi grilletti adattivi. Oggi un video di TronicsFix, canale specializzato nell’aprire (letteralmente) congegni elettrici per capirne il funzionamento, ha mostrato l’architettura interna del pad permettendoci di osservare da vicino come agisca l’interessante ingranaggio a spirale che permette ai grilletti adattivi di simulare sensazioni come la resistenza di un grilletto al dito umano.

Cosa vi aspettate da DualSense e dalle sue innovazioni?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Gamespot

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Demon's Souls, Japan Studios, Playstation 5, Demon's Souls remake, Demon's Souls Remake 4K, Demon's Souls Remake High frame rate

Demon’s Souls anticipa l’uscita al 12 novembre, possibile anticipo anche per PS5?

Watch Dogs Legion, il codice sorgente è trapelato in rete