Un Battle Royale di Vampire: The Masquerade è previsto per il 2021

Mentre il mondo degli appassionati di Vampire: The Masquerade e dell’intero universo narrativo del Mondo di Tenebra aspetta sviluppi da parte di Bloodlines 2, ha appena fatto capolino l’annuncio di un nuovo progetto che sta prendendo vita nelle fucine del nuovo studio Sharkmob.

Si tratta del primo videogioco prodotto da questo studio fondato nel 2017, e le redini le sta tirando Paradox Interactive, già publisher dell’atteso Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. La cosa singolare è che tale gioco sia un Battle Royale, una scelta inusuale sia per un videogioco ambientato nel Mondo di Tenebra sia per Paradox che è abituata a titoli più strategici e meno action.

Il gioco, del quale il nome ancora non è stato rivelato, sarà ambientato in una tetra Praga nella nostra epoca, e vedrà lo scontro in multiplayer di fazioni di vampiri armate fino ai denti (letteralmente). Il lancio è stimato per la seconda parte del 2021, quindi ci aspettiamo di vedere ulteriori annunci e teaser nel corso dell’anno.

Da notare che la stessa finestra di lancio appartiene grossomodo anche a Bloodlines 2. Che Paradox stia preparando qualche sorpresa collegando i due giochi?