Ruined King: annunciato un RPG spin-off di League of Legends per console

Sembra che Riot Games voglia espandere l’universo narrativo di League of Legends anche in altri formati videoludici. Dopo essere già approdata su console e mobile con League of Legends Wild Rift, uno spin-off che ricalca sempre la struttura MOBA del suo genitore, adesso è il turno di Ruined King: A League of Legends Story, un RPG con combattimenti a turni.

L’annuncio mostra alcuni dei personaggi iconici di League of Legends darsele di santa ragione con una musica incalzante di sottofondo, mentre vengono illustrati anche scenari che rivedremo in gioco: Bilgewater e le Shadow Isles. Non viene mostrato alcun gameplay nonostante il gioco sia previsto a breve, ma in nostro soccorso ci sono le informazioni diffuse dai comunicati e dal sito ufficiale.

Si tratta di un RPG con combattimenti a turni dove il giocatore può assemblare un roster di personaggi presi direttamente dall’universo di League of Legends. Il gioco sarà molto basato sulla narrativa, e per questo motivo la sua esperienza principale risiede nel single player.

Staremo a vedere dai prossimi annunci cosa ci potrà offrire questo spin-off di League of Legends. Ruined Kings uscirà nei primi mesi del 2021 su PC e su tutte le console: Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e le nuove Xbox Series S | X e PlayStation 5.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Il LARP come strumento di crescita

Risposta a Writers Guild Italia, il LARP come strumento di crescita

I mestieri del videogioco