Ruined King: annunciato un RPG spin-off di League of Legends per console

Sembra che Riot Games voglia espandere l’universo narrativo di League of Legends anche in altri formati videoludici. Dopo essere già approdata su console e mobile con League of Legends Wild Rift, uno spin-off che ricalca sempre la struttura MOBA del suo genitore, adesso è il turno di Ruined King: A League of Legends Story, un RPG con combattimenti a turni.

L’annuncio mostra alcuni dei personaggi iconici di League of Legends darsele di santa ragione con una musica incalzante di sottofondo, mentre vengono illustrati anche scenari che rivedremo in gioco: Bilgewater e le Shadow Isles. Non viene mostrato alcun gameplay nonostante il gioco sia previsto a breve, ma in nostro soccorso ci sono le informazioni diffuse dai comunicati e dal sito ufficiale.

Si tratta di un RPG con combattimenti a turni dove il giocatore può assemblare un roster di personaggi presi direttamente dall’universo di League of Legends. Il gioco sarà molto basato sulla narrativa, e per questo motivo la sua esperienza principale risiede nel single player.

Staremo a vedere dai prossimi annunci cosa ci potrà offrire questo spin-off di League of Legends. Ruined Kings uscirà nei primi mesi del 2021 su PC e su tutte le console: Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e le nuove Xbox Series S | X e PlayStation 5.