Xbox Series X/S verranno presentate online il 10 novembre

Xbox Launch Celebration, Xbox, evento lancio Xbox Series X e S 10 novembre, evento Xbox Series X e S online

Per celebrare il lancio di Xbox Series X e S, Microsoft ha organizzato un grande evento live streaming globale per il 10 novembre 2020, presentato come una vera e propria festa di inaugurazione della nuova generazione videoludica.

L’evento, costituito da esclusivi dietro-le-quinte dei giochi di nuova generazione, interviste ai developers e altre attività, sarà trasmessa su YouTube, Twitch e Facebook Gaming il 10 novembre a partire dalle 20:00.

Potremo inoltre assistere a vari momenti di “Let’s Play” assieme a creator e sviluppatori, organizzati con l’obiettivo di portare avanti raccolte fondi per cause di beneficenza.

Microsoft ha specificato anche che non saranno presenti annunci di nuovi titoli: tutto il focus sarà sui festeggiamenti per il lancio delle nuove console e sulla celebrazione della community Xbox, soprattutto in un questo strano 2020 vittima della pandemia.

Xbox Launch Celebration, Xbox, evento lancio Xbox Series X e S 10 novembre, evento Xbox Series X e S online, Phil Spencer

Il gioco ci collega anche nei momenti più difficili.” ha scritto Phil Spencer in un post dedicato sul blog ufficiale di Microsoft. “In un anno che ha costantemente lanciato sfide e cambiato il nostro modo, i giochi ci hanno raccontato nuove storie, arricchito le nostre vite e ci hanno avvicinato attraverso distanze fisiche e sociali. Le tue azioni nei giochi hanno mostrato il potere del gioco e le imprese fantasiose che possiamo realizzare insieme.”

A questo punto, non ci resta che attendere con curiosità.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Gears of War, Gears Pop! Gears Pop! chiude

Gears Pop! chiuderà i battenti l’anno prossimo

Il Videogioco – Storia, forme, linguaggi, generi | Recensione