Xbox Series X/S verranno presentate online il 10 novembre

Xbox Launch Celebration, Xbox, evento lancio Xbox Series X e S 10 novembre, evento Xbox Series X e S online

Per celebrare il lancio di Xbox Series X e S, Microsoft ha organizzato un grande evento live streaming globale per il 10 novembre 2020, presentato come una vera e propria festa di inaugurazione della nuova generazione videoludica.

L’evento, costituito da esclusivi dietro-le-quinte dei giochi di nuova generazione, interviste ai developers e altre attività, sarà trasmessa su YouTube, Twitch e Facebook Gaming il 10 novembre a partire dalle 20:00.

Potremo inoltre assistere a vari momenti di “Let’s Play” assieme a creator e sviluppatori, organizzati con l’obiettivo di portare avanti raccolte fondi per cause di beneficenza.

Microsoft ha specificato anche che non saranno presenti annunci di nuovi titoli: tutto il focus sarà sui festeggiamenti per il lancio delle nuove console e sulla celebrazione della community Xbox, soprattutto in un questo strano 2020 vittima della pandemia.

Xbox Launch Celebration, Xbox, evento lancio Xbox Series X e S 10 novembre, evento Xbox Series X e S online, Phil Spencer

Il gioco ci collega anche nei momenti più difficili.” ha scritto Phil Spencer in un post dedicato sul blog ufficiale di Microsoft. “In un anno che ha costantemente lanciato sfide e cambiato il nostro modo, i giochi ci hanno raccontato nuove storie, arricchito le nostre vite e ci hanno avvicinato attraverso distanze fisiche e sociali. Le tue azioni nei giochi hanno mostrato il potere del gioco e le imprese fantasiose che possiamo realizzare insieme.”

A questo punto, non ci resta che attendere con curiosità.